Carnevale di Tempio, ANNULLATA l’edizione 2021!

carrasciali-a-tempio-pausania

Carnevale di Tempio, ANNULLATA l’edizione 2021: non ci voleva molto a intuirlo, in periodo di Covid nessuno avrebbe mai permesso l’assembramento di 100mila persone in 6 giorni (questo il numero di visitatori del Carnevale Tempiese), ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Lu Carrasciali Timpiesu 2021 non di farà.

O almeno, il carnevale sardo più importante dal punto di vista dei carri allegorici di sicuro non si farà nelle date inizialmente previste dall’11 al 16 febbraio 2021 (con le 3 sfilate del Giovedì grasso, Domenica di Carnevale e Martedì grasso). Rimarranno sigillate le 11 buste dei gruppi storici dei “carrascialai“, con le proposte per i carri allegorici già ricevute.

Ancora aperta invece la porticina ad un’edizione estiva, ma tutto dipenderà ovviamente dall’andamento della pandemia e della conseguente emergenza sanitaria.

Così il sindaco di Tempio Pausania, Addis, com riporta L’Unione Sarda:

La cancellazione di un evento tanto radicato nel tessuto sociale e produttivo della città e del territorio lascerà strascichi pesanti e negativi sulla nostra economia ma anche sui giovani che vedono venir meno una così importante occasione di socialità, fondamentale soprattutto alla loro età.

Insomma per ora la priorità è e resta la sicurezza dei cittadini, per divertirsi ci sarà tempo in futuro.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: