Saranno 14 gli scali europei che verranno collegati ad altre tante città americane nel nuovo progetto pensato da Ryanair teso a collegare le due sponde dell’Atlantico a prezzi low cost partendo dalla modestissima cifra di 10 euro per l’andata e 7,50 per il ritorno. Certo non tutti i posti verrebbero venduti a quel prezzo (bisognerebbe aggiungere anche 20 euro di tasse aeroportuali) e sarebbero disponibili numerosi extra (posti migliori, bibite, cibo, ulteriori bagagli), ma vorrebbe dire rendere gli States alla portata di qualunque tasca.
Quando? Il servizio partirà entro sei mesi dall’ acquisto dei circa 40 aerei a lungo raggio di cui la compagnia ha detto di avere bisogno, si stima circa 5 anni, quindi al massimo entro il 2019.
E la Sardegna? Ricordo il sogno di Soru che quando fu Governatore cercò di collegare Cagliari alle capitali politiche ed economiche del pianeta con un volo diretto, ci riuscì per Bruxelles, mentre New York rimase un sogno. Adesso una nuova opportunità, ci sono possibilità realistiche che uno dei voli diretti per gli States parta da Cagliari o Alghero? Sognare è lecito ma O’Leary ha parlato espressamente di 14 grandi città europee, quindi rimane poco spazio di manovra per la nostra isola, una cosa è certa però, seppur facendo scalo a Londra, piuttosto che a Barcellona, anche per noi sardi gli USA sarebbero molto più vicini (e viceversa)!
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: eisenbahner via photopin cc
This post was published on 28 Febbraio 2014 09:33
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…