Carciofestival, dai campi di Villasor ai ristoranti della Marina, il 12 dicembre 2020!

Carciofestival, dai campi di Villasor ai ristoranti della Marina: quest’anno la Festa del carciofo di Villasor non si è potuta fare, non come la conoscevamo, a causa della ben nota emergenza sanitaria. Tra gli eventi alternatici però rientra anche il “Carciofestival“, un originale contest culinario che avrà luogo tra i ristoranti del quartiere Marina a Cagliari.
Il “contest”o concorso in italiano, vedrà ben 11 ristoratori del quartiere storico della Marina sfidarsi ai fornelli il prossimo sabato 12 dicembre 2020 per valorizzare un’eccellenza agroalimentare regionale: il carciofo spinoso di Villasor (Coop Villasor).
Come funziona in contest?
I piatti proposti dagli chef agli ospiti dei rispettivi ristoranti verranno infine serviti ad una giuria composta da Giancarlo Matta, presidente della Cooperativa Agricola Villasor, Massimiliano Medda, attore e noto conduttore televisivo e la Veronica Fadda, giornalista e presentatrice su Videolina del programma “Contadini in Erba“, che esprimendo un voto per ogni caratteristica del piatto stesso (presentazione, esecuzione e originalità) determina il punteggio finale che decreterà il vincitore della competizione ed assegnerà la “forchetta d’argento” come premio e riconoscimento più importante.
Pubblicato da Consorzio Cagliari Centro Storico su Giovedì 10 dicembre 2020
E il pubblico?
Anche il pubblico presente in sala potrà esprimere la propria valutazione e partecipare così al contest dedicato. Per partecipare basta pubblicare sul proprio profilo Instagram la foto del piatto proposto per l’evento, accompagnarla con l’hastag #carciofestival, e localizzare il ristorante prescelto.
Per i 5 ospiti le cui foto riceveranno più like c’è in premio un week-end per due nella splendida isola di Sant’Antioco.
Quali sono i ristoranti aderenti al concorso?

Per maggiori info e aggiornamenti:
L’evento nasce dalla cooperazione tra i CCN di Cagliari e Villasor, con il contributo prezioso della Cooperativa Agricola Villasor. Ad essi vi rimandiamo per maggiori info. Questa è la pagina ufficiale della manifestazione.