Nuovo traghetto Salerno-Cagliari con Grimaldi Lines: da lunedì scorso, 12 ottobre 2020, è partita la nuova rotta marittima passeggeri tra Salerno e Cagliari con Grimaldi Lines, una tratta che avvicina ulteriormente Sardegna e Campania.
Il Gruppo Grimaldi era in realtà già attivo su questa tratta, ma con una nave mercantile dedicata al solo traffico merci. Ora, l’arrivo della nave Venezia, possono viaggiare anche i passeggeri.
La nave ha frequenza trisettimanale, con partenze tutte notturne.
Il viaggio dura 17 ore, ma il calcolo è da considerarsi orientativo, come sempre con i trasporti marittimi infatti, molto dipende dalle condizioni metereologiche e marine.
Insomma il traghetto parte da Salerno lunedì sera, riparte da Cagliari martedì, salpa nuovamente per la Sardegna al mercoledì, dove approda il giovedì, pronto per recarsi nuovamente in Campania dove arriva al venerdì. Quindi l’ultima partenza settimanale da Salerno proprio al venerdì e l’ultima partenza da Cagliari al sabato.
La motonave Venezia è un moderno traghetto dotato dei servizi necessari per viaggiare in pieno comfort e relax anche ai tempi del Covid. Ci sono una sala “self service”, varie caffetterie e un’area attrezzata tutta dedicata ai bambini.
Ecco tutte le cabine disponibili, è possibile prenotare anche speciali cabine dedicate a chi desidera viaggiare con i propri amici a 4 zampe:
Ricordatevi di presentarvi all’imbarco almeno un’ora e mezza prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. Anche perché al tempo del Covid le procedure sono più lunghe per evitare assembramenti.
Al momento di imbarcarvi è attiva la procedura di fast check-in, perciò ricordate di portare con voi il biglietto di viaggio da mostrare al personale Grimaldi direttamente all’imbarco sotto bordo. Tutti i passeggeri, anche se minorenni, devono avere con se un documento d’identità in corso di validità.
Se ci si imbarca da Salerno, al momento è ancora necessario segnalare online il proprio arrivo alla Regione Sardegna attraverso l’app “Sardegna Sicura“. Al momento non è invece necessario avere con se un risultato negativo ad un test Covid, la misura della Regione Sardegna è stata infatti bocciata dal TAR.
Consultate direttamente il sito di Grimaldi Lines.
Copyright: le foto di questo articolo vengono dalla pagina Facebook ufficiale di Grimaldi Lines.
This post was published on 17 Ottobre 2020 13:01
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…