Traghetti per la Sardegna: News ed Offerte!

Nuovo traghetto Salerno-Cagliari con Grimaldi Lines. Tutte le info utili!

Condividi

Nuovo traghetto Salerno-Cagliari con Grimaldi Lines: da lunedì scorso, 12 ottobre 2020, è partita la nuova rotta marittima passeggeri tra Salerno e Cagliari con Grimaldi Lines, una tratta che avvicina ulteriormente Sardegna e Campania.

Il Gruppo Grimaldi era in realtà già attivo su questa tratta, ma con una nave mercantile dedicata al solo traffico merci. Ora, l’arrivo della nave Venezia, possono viaggiare anche i passeggeri.

Frequenza delle partenze e durata del viaggio:

La nave ha frequenza trisettimanale, con partenze tutte notturne.

Da Cagliari:

  • martedì,
  • giovedì,
  • sabato.

Da Salerno:

  • lunedì,
  • mercoledì,
  • venerdì.

Il viaggio dura 17 ore, ma il calcolo è da considerarsi orientativo, come sempre con i trasporti marittimi infatti, molto dipende dalle condizioni metereologiche e marine.

Insomma il traghetto parte da Salerno lunedì sera, riparte da Cagliari martedì, salpa nuovamente per la Sardegna al mercoledì, dove approda il giovedì, pronto per recarsi nuovamente in Campania dove arriva al venerdì. Quindi l’ultima partenza settimanale da Salerno proprio al venerdì e l’ultima partenza da Cagliari al sabato.

Servizi a bordo della nave Venezia:

La motonave Venezia è un moderno traghetto dotato dei servizi necessari per viaggiare in pieno comfort e relax anche ai tempi del Covid. Ci sono una sala “self service”, varie caffetterie e un’area attrezzata tutta dedicata ai bambini.

Ecco tutte le cabine disponibili, è possibile prenotare anche speciali cabine dedicate a chi desidera viaggiare con i propri amici a 4 zampe:

  • Cabine (sia interne che esterne): si tratta di accoglienti cabine dotate di 4 posti letto a castello, con o senza oblò, servizi interni con doccia, e tutti i confort per una piacevole traversata: telefono, prese di corrente e articoli da bagno;
  • Cabina disabili: sono cabine strutturate in modo da poter accogliere i passeggeri a mobilità ridotta.
  • Cabina Pet (solo interne, dedicate a chi viaggia con animali domestici al seguito): le cabine pet sono cabine interne comuni, dotate quindi di tutti i servizi di base e possono essere con o senza oblò. Sono dotate degli stessi servizi delle cabine standard ma con l’aggiunta del pavimento in materiale Linoleum, tappetino igienizzante anti-odore e biancheria adatta a garantire la massima cura e pulizia

Procedure d’imbarco:

Ricordatevi di presentarvi all’imbarco almeno un’ora e mezza prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. Anche perché al tempo del Covid le procedure sono più lunghe per evitare assembramenti.

Al momento di imbarcarvi è attiva la procedura di fast check-in, perciò ricordate di portare con voi il biglietto di viaggio da mostrare al personale Grimaldi direttamente all’imbarco sotto bordo. Tutti i passeggeri, anche se minorenni, devono avere con se un documento d’identità in corso di validità.

Se ci si imbarca da Salerno, al momento è ancora necessario segnalare online il proprio arrivo alla Regione Sardegna attraverso l’app “Sardegna Sicura“. Al momento non è invece necessario avere con se un risultato negativo ad un test Covid, la misura della Regione Sardegna è stata infatti bocciata dal TAR.

Grimaldi, offerte in corso per la Sardegna:

  • Autunno d’amare: sconto speciale del 50% sul supplemento cabina (tutte le tipologie di cabina) per tutti i collegamenti da/per Sardegna (fino al 21/10/2020 per partenze dal 22/09/2020 al 20/12/2020).
  • È arrivato il 17: sconto speciale del 20% (diritti fissi esclusi) sulle quote passaggio nave, supplemento sistemazione, veicolo ed animali domestici per tutti i collegamenti da/per Sardegna (per prenotazioni effettuate dalle ore 00:00 del 17/10/2020 alle ore 23:59 del 19/10/2020, solo su tutte le partenze disponibili (Livorno-Olbia e viceversa disponibili fino al 31/01/2021, tutte le altre linee disponibili fino al 20/12/2020)
  • Offerta Senior: sconto del 20% per la Sardegna per i passeggeri over 60 per prenotazioni dal 01/06/2020 al 31/05/2021 e partenze dal 01.09.2020 al 31.05.2021
  • Riduzione bambini: I bambini fino a 12 anni non compiuti hanno diritto ad uno sconto del 50% sul passaggio nave per tutte le linee (diritti fissi esclusi); fino a 3 anni non compiuti, viaggiano gratis!
  • Sardi DOC: Per tutti i cittadini nativi o residenti in Sardegna, Grimaldi Lines applica tutto l’anno la tariffa speciale agevolata SARDI DOC sulle linee Livorno–Olbia, Salerno-Cagliari e Civitavecchia-Porto Torres e Civitavecchia – Olbia e viceversa.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Consultate direttamente il sito di Grimaldi Lines.

Copyright: le foto di questo articolo vengono dalla pagina Facebook ufficiale di Grimaldi Lines.

This post was published on 17 Ottobre 2020 13:01

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Carburante, scegliere la quantità diventa vietato | A decidere non saremo più noi: fissata la cifra minima

Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…

2 giorni fa

Un tempo era un lavoro ambitissimo | Oggi non vuole più farlo nessuno: stipendio da oltre 3.000€ al mese

Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…

2 giorni fa

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

2 giorni fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

2 giorni fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

2 giorni fa

Rose Villain, l’hai mai vista prima del successo? Sembrava un’altra persona | IRRICONOSCIBILE

Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…

3 giorni fa