Nuovo traghetto Salerno-Cagliari con Grimaldi Lines. Tutte le info utili!

Nuovo traghetto Salerno-Cagliari con Grimaldi Lines: da lunedì scorso, 12 ottobre 2020, è partita la nuova rotta marittima passeggeri tra Salerno e Cagliari con Grimaldi Lines, una tratta che avvicina ulteriormente Sardegna e Campania.

Il Gruppo Grimaldi era in realtà già attivo su questa tratta, ma con una nave mercantile dedicata al solo traffico merci. Ora, l’arrivo della nave Venezia, possono viaggiare anche i passeggeri.

Frequenza delle partenze e durata del viaggio:

La nave ha frequenza trisettimanale, con partenze tutte notturne.

Da Cagliari:

  • martedì,
  • giovedì,
  • sabato.

Da Salerno:

  • lunedì,
  • mercoledì,
  • venerdì.

Il viaggio dura 17 ore, ma il calcolo è da considerarsi orientativo, come sempre con i trasporti marittimi infatti, molto dipende dalle condizioni metereologiche e marine.

Insomma il traghetto parte da Salerno lunedì sera, riparte da Cagliari martedì, salpa nuovamente per la Sardegna al mercoledì, dove approda il giovedì, pronto per recarsi nuovamente in Campania dove arriva al venerdì. Quindi l’ultima partenza settimanale da Salerno proprio al venerdì e l’ultima partenza da Cagliari al sabato.

Servizi a bordo della nave Venezia:

La motonave Venezia è un moderno traghetto dotato dei servizi necessari per viaggiare in pieno comfort e relax anche ai tempi del Covid. Ci sono una sala “self service”, varie caffetterie e un’area attrezzata tutta dedicata ai bambini.

Ecco tutte le cabine disponibili, è possibile prenotare anche speciali cabine dedicate a chi desidera viaggiare con i propri amici a 4 zampe:

  • Cabine (sia interne che esterne): si tratta di accoglienti cabine dotate di 4 posti letto a castello, con o senza oblò, servizi interni con doccia, e tutti i confort per una piacevole traversata: telefono, prese di corrente e articoli da bagno;
  • Cabina disabili: sono cabine strutturate in modo da poter accogliere i passeggeri a mobilità ridotta.
  • Cabina Pet (solo interne, dedicate a chi viaggia con animali domestici al seguito): le cabine pet sono cabine interne comuni, dotate quindi di tutti i servizi di base e possono essere con o senza oblò. Sono dotate degli stessi servizi delle cabine standard ma con l’aggiunta del pavimento in materiale Linoleum, tappetino igienizzante anti-odore e biancheria adatta a garantire la massima cura e pulizia

Procedure d’imbarco:

Ricordatevi di presentarvi all’imbarco almeno un’ora e mezza prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. Anche perché al tempo del Covid le procedure sono più lunghe per evitare assembramenti.

Al momento di imbarcarvi è attiva la procedura di fast check-in, perciò ricordate di portare con voi il biglietto di viaggio da mostrare al personale Grimaldi direttamente all’imbarco sotto bordo. Tutti i passeggeri, anche se minorenni, devono avere con se un documento d’identità in corso di validità.

Se ci si imbarca da Salerno, al momento è ancora necessario segnalare online il proprio arrivo alla Regione Sardegna attraverso l’app “Sardegna Sicura“. Al momento non è invece necessario avere con se un risultato negativo ad un test Covid, la misura della Regione Sardegna è stata infatti bocciata dal TAR.

Grimaldi, offerte in corso per la Sardegna:

  • Autunno d’amare: sconto speciale del 50% sul supplemento cabina (tutte le tipologie di cabina) per tutti i collegamenti da/per Sardegna (fino al 21/10/2020 per partenze dal 22/09/2020 al 20/12/2020).
  • È arrivato il 17: sconto speciale del 20% (diritti fissi esclusi) sulle quote passaggio nave, supplemento sistemazione, veicolo ed animali domestici per tutti i collegamenti da/per Sardegna (per prenotazioni effettuate dalle ore 00:00 del 17/10/2020 alle ore 23:59 del 19/10/2020, solo su tutte le partenze disponibili (Livorno-Olbia e viceversa disponibili fino al 31/01/2021, tutte le altre linee disponibili fino al 20/12/2020)
  • Offerta Senior: sconto del 20% per la Sardegna per i passeggeri over 60 per prenotazioni dal 01/06/2020 al 31/05/2021 e partenze dal 01.09.2020 al 31.05.2021
  • Riduzione bambini: I bambini fino a 12 anni non compiuti hanno diritto ad uno sconto del 50% sul passaggio nave per tutte le linee (diritti fissi esclusi); fino a 3 anni non compiuti, viaggiano gratis!
  • Sardi DOC: Per tutti i cittadini nativi o residenti in Sardegna, Grimaldi Lines applica tutto l’anno la tariffa speciale agevolata SARDI DOC sulle linee Livorno–Olbia, Salerno-Cagliari e Civitavecchia-Porto Torres e Civitavecchia – Olbia e viceversa.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Consultate direttamente il sito di Grimaldi Lines.

Copyright: le foto di questo articolo vengono dalla pagina Facebook ufficiale di Grimaldi Lines.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!