Lacrime di San Lorenzo, ecco come vedere tante stelle cadenti in Sardegna!

Lacrime di San Lorenzo, ecco tanti consigli utili per osservare le stelle cadenti in Sardegna: anche quest’anno le lacrime di San Lorenzo torneranno ad illuminare i nostri cieli, la ricorrenza come sempre è fissata per il 10 agosto, ma le stelle cadenti saranno osservabili per un periodo ben più lungo, il periodo consigliato va dal 10 al 15 agosto 2020, anche se le nottate migliori per godersi questo fenomeno celeste sono quelle comprese tra l’11 e il 13 agosto 2020 (tra martedì e giovedì).

Molti eventi in Sardegna partiranno dalla notte di domenica 9 agosto 2020, quando il fenomeno sarà già iniziato, seppure non ai suoi massimi. Eventi ed escursioni dedicati al cielo stellato e alle stelle cadenti arriveranno fino a domenica prossima (16 agosto 2020).

Tutto sulle stelle cadenti, in questo articolo:

Per muovervi tra una seziona e l’altra vi consiglio di utilizzare i numeretti a fine articolo.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!