AGGIORNAMENTO – SPIAGGIA RIAPERTA: è stato revocato a tempo di record il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare “Cuile Ezi Mannu“, le analisi effettuate dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpas) hanno infatti evidenziato il rientro dei parametri per l’escherichia coli e per gli enterococchi intestinali.
Divieto temporaneo di balneazione a Ezzi Mannu, Stintino: dopo le analisi svolte dall’ ARPAS (Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente della Sardegna), in base alle quali un tratto di mare del territorio di Stintino denominato Ezzi Mannu è risultato inquinato, il Sindaco, preso atto della potenziale esistenza di pericoli per la salute pubblica, ha deciso di istituire un divieto temporaneo di balneazione con apposita ordinanza.
E ciò a dimostrazione di come i controlli in Sardegna si facciano e pure con attenzione, per la salvaguardia della salute di tutti.
Il campionamento dell’ARPAS infatti, prelevato in il 3 agosto 2020, presso la stazione di monitoraggio codice B106SS – denominata: “Cuile Ezi Mannu” – ha evidenziato alcuni parametri fuori norma, in particolare l’Escherichia Coli: 659 n°/100ml (valori limite 500).
Il divieto temporaneo di balneazione per una lunghezza di 2067 metri nel tratto denominato “Cuile Ezi Mannu”, è rimasto in vigore fino al ripristino delle condizioni di normalità, attestato poco dopo, il 7 agosto 2020. Queste le coordinate geografiche della zona dove vigeva il divieto di balneazione:
La spiaggia di Ezzi Mannu si trova a sud di Stintino, a grande distanza da La Pelosa.
This post was published on 6 Agosto 2020 15:33
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…