Eventi Santa Teresa Gallura da fine luglio al ferragosto 2020!

Eventi Santa Teresa Gallura dal 27 luglio al 14 agosto 2020: anche quest’anno, malgrado il Covid, gli eventi a Santa Teresa Gallura sono iniziati già da fine maggio. Si può infatti partecipare a degustazioni, concerti, visite guidate, laboratori e tanto altro ancora purché si evitino gli assembramenti, si usi la mascherina quando non si riesce a mantenere la distanza di un metro dai non conviventi (si usa sempre invece al chiuso), ci si sanifichi spesso le mani e gli organizzatori seguano le linee guida per sagre, feste, mercatini e via dicendo.
Ricordo anche le regole da seguire sulle spiagge (a proposito questa è la cartina delle spiagge di Santa Teresa Gallura e Capo Testa).
Bene, in questo articolo vediamo gli eventi in calendario a Santa Teresa Gallura dal 27 luglio al 14 agosto 2020. Tanti gli eventi di rilievo, vediamo tutti i dettagli:
Eventi Fine Luglio 2020 Santa Teresa Gallura:
Sono due gli eventi di grande interesse di questo fine mese il concerto al tramonto con Beppe Dettori e Raoul Moretti nella serata di giovedì 30 luglio 2020 che presentano un tributo a Maria Carta e lo spettacolo teatrale “E’ inutile a dire” con l’istrionico Jacopo Cullin venerdì 31 luglio 2020.

Eventi Agosto 2020 Santa Teresa Gallura:
Si parte subito con la festa della Bandiera Blu nelle spiagge di Zia Colomba, Rena di Ponente, Santa Reparata e Rena Bianca (2 agosto 2020), quindi il “Silent Yoga Festival” (4, 5 e 7 agosto 2020), il “Balletto di Siena” (6 agosto 2020), “Una stranissima primavera” di e con Beppe Severgnini e Carlo Fava (10 agosto 2020) tutti intervallati da laboratori di etica ambientale per i bambini, musica jazz, i monumenti incontrano la lettura, spettacoli teatrali, mostra di documenti sulla fondazione della città, osservazioni astronomiche, la festa del turista fedele e tanto altro ancora.

Nota bene: tutti gli eventi sono gratuiti se non diversamente specificato, il programma potrebbe subire ulteriori modifiche. Piuttosto, a causa della situazione particolare venutasi a creare con il Covid-19 si richiede la prenotazione obbligatoria per alcune tipologie di eventi.
Altri eventi:

- Fatto a mano (29 luglio, 5 e 19 agosto 2020, ore 17,00): laboratorio di argilla per bambini dai 6 ai 12 anni per creare alcune riproduzioni di utensili usati durante la civiltà nuragica presso il sito archeologico Su Brandali (su prenotazione e a pagamento), a cura della Coop. Cooltour Gallura.
- Lu Brandali By Night (mercoledì 19 luglio, 5, 19 e 26 agosto 2020, alle ore 19,30): visita guidata in notturna al sito archeologico di Su Brandali, alla scoperta della Tomba dei Giganti, del villaggio nuragico e della mostra di archeologia con tanto di esperienza in 3D (su prenotazione e a pagamento), a cura della Coop. Cooltour Gallura.
- EstateDegustando (sabato 1, 8, 15, 22, 29 agosto 2020 e domenica 2, 9, 16, 23 e 30 agosto 2020): rassegna enologica di vini al tramonto alla torre di longonsardo (su prenotazione e a pagamento), a cura della Coop. Cooltour Gallura.
Per maggiori info e aggiornamenti:
Per qualsiasi informazione rivolgetevi all’Ufficio Turistico di Piazza Vittorio Emanuele I tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 13,00 al mattino e dalle 16,30 alle 20,00 alla sera. Altrimenti potete utilizzare il recapito telefonico 0789 740986 o l’indirizzo di posta elettronica ufficioturisticosantateresa@gmail.com.
Personalmente vi consiglio anche sia il sito turistico del Comune di Santa Teresa Gallura che la pagina Facebook di Cooltour Gallura.
Vacanze a Santa Teresa Gallura:
Vi ricordo anche le tante offerte per le case vacanza.
Booking.comCopyright: tutte le foto e le immagini di questo articolo, anche quelle da noi rielaborate, vengono dalle fonti ufficiali sul web del Comune di Santa Teresa Gallura.
Segui questo blog anche su Facebook e Twitter