Sardegna, torna il caldo Africano, massime fino a 35/36 gradi!

Sardegna, torna il caldo Africano, massime fino a 35/36 gradi nei prossimi giorni: dopo alcuni giorni dal clima insolitamente fresco, specie alla sera, si cambia. L’anticiclone delle Azzorre si appresta infatti ad essere sostituito da quello Africano, il risultato è un clima molto più caldo e afoso sulla Sardegna almeno fino a mercoledì.
Nella nostra isola infatti, la colonnina di mercurio potrà salire fino a 35 gradi nella giornata di domani (martedì, 21 luglio 2020) e fino a 36 in quella di mercoledì (22 luglio 2020). Ovviamente si parla delle aree interne della nostra isola, dove non arriva la brezza dal mare, quella che fa si che nelle località balneari le temperature siano decisamente più piacevoli e sopportabili.
Anche per questo motivo è consigliatissima, per chi può, una giornata al mare nelle spiagge più belle della Sardegna.
Le altre regioni più interessate dall’ondata di caldo sono quelle del nord e quelle centrali tirreniche.
Caldo fino a venerdì:
A differenza delle altre regioni appena indicate, la Sardegna dovrebbe essere protetta dall’alta pressione anche nei giorni successivi a quelli indicati ed è probabile che il caldo intenso prosegua fino a venerdì (24 luglio 2020), con temperature massime sempre molto elevate.