Festa del Gusto 2020, ecco tutte le date!

Festa del Gusto 2020, ecco tutte le date: è ripartita ieri e continuerà per tutto il weekend a Capoterra la tappa inaugurale della “Festa del gusto internazionale”, fortunata manifestazione itinerante che porta nelle più importanti località di vacanza della Sardegna il meglio dello street food sardo, italiano e internazionale.
Un’occasione unica per gustarsi il meglio delle produzioni gastronomiche tipiche di paesi e regioni, anche lontani, cucinate a vista dai migliori street fodders, in quelli che sono veri e propri ristoranti ambulanti che offrono le proprie pietanze in stile cibo da strada.
Cosa si trova alla Festa del Gusto?

Dall’asado argentino ai tacos messicani, dai cocktail caraibici ai waffel al cioccolato della rinomata pasticceria belga, dalla porchetta e la cucina tipica romana al maialetto sardo, dai cannoli siciliani ai panzerotti pugliesi, dalle sfogliatelle napoletane alle focacce liguri. Il tutto innaffiato da fiumi di birra, sarda, italiana ed estera.

Difficile fare una lista completa in realtà, anche perché gli stand e le cucine presenti cambieranno fisionomia di tappa in tappa offrendo sempre tante novità.
Tappe Festa del Gusto Internazionale 2020 in Sardegna:
Ecco il calendario fino a fine agosto, che però NON è definitivo, si attendono infatti a breve le conferme di altri comuni. Insomma, presto aggiungeremo altre date all’elenco che segue:
- dal 9 al 12 luglio 2020 – FESTA DEL GUSTO CAPOTERRA
- dal 16 al 19 luglio 2020 – FESTA DEL GUSTO TORREGRANDE DI ORISTANO
- dal 24 al 26 luglio 2020 – FESTA DEL GUSTO CAGLIARI
- dal 30 luglio al 2 agosto 2020 – FESTA DEL GUSTO CARBONIA
- dal 6 al 9 agosto 2020 – FESTA DEL GUSTO LOTZORAI
dal 13 al 16 agosto 2020 – FESTA DEL GUSTO SOLANAS (SINNAI)– ANNULLATAdal 13 al 16 agosto 2020 – FESTA DEL GUSTO CANNIGIONE (ARZACHENA)– ANNULLATA- dal 20 al 23 agosto 2020 – FESTA DEL GUSTO TORTOLÌ (CONFERMATA!)
Cannigione e Solanas sono in contemporanea, quindi non si tratta di un errore.

Misure Anti-Covid:
Strettissime le misure di sicurezza per evitare il diffondersi del Covid, eventi che si svolgeranno solo in grandi aeree all’aperto, con il conteggio delle persone che entrano, misura delle temperatura, ingresso con la mascherina e sanificazione delle mani ad ogni stand, adesivi distanziatori per la fila, un numeroso personale di sicurezza, appositamente formato, tra ambulanze e operatori che vigileranno contro gli assembramenti.

Per le medesime ragioni, essenzialmente per non creare assembramenti, l’animazione sarà molto soft, con i diversi stand che proporranno musiche dei paesi di provenienza, per una full immersion in culture diverse, anche molto lontane.

Per maggiori info e aggiornamenti:

Consultate la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono usare i seguenti numeri:
- 070.680722 (orari ufficio)
- 392.4188415 (whatsapp)