Budoni Covid Free, ecco le regole di sicurezza in spiaggia!

baia-dei-pini-budoni

Budoni Covid Free, spiagge aperte e 30 steward sugli arenili a vigilare, ecco le regole di sicurezza da osservare in spiaggia: anche Budoni è Covid Free, o meglio lo è sempre stata, anche perché questa incantevole località del nord est della Sardegna, al confine tra Gallura e Baronia, non hai mai fatto registrare alcun caso di positività al Covid.

Regole di sicurezza in spiaggia:

Bene, l’estate sta per ripartire anche a Budoni, le regole di sicurezza in spiaggia sono le stesse che valgono su tutto il territorio nazionale e stabilite dal Governo in accordo con le regioni, le trovate riassunte nel pannello informativo sottostante, pubblicato dalla Regione Sardegna.

In pratica niente assembramenti in spiaggia e in acqua, almeno un metro di distanza tra non congiunti, 3 metri tra un ombrellone e l’altro (10 metri quadri a testa), mascherina da indossare all’ingresso in spiaggia e quando si usufruisce degli spazi comuni in spiaggia, come bar, chioschi, bagni e via dicendo.

Anche Budoni, come nel resto della Gallura NON ha optato per il numero chiuso in spiaggia, spiagge che rimangono aperte facendo appello alla responsabilità dei bagnanti al rispetto delle misure indicate.

Stewart in spiaggia:

Tutti i 10 chilometri di spiagge di Budoni, da luglio a settembre 2020, saranno controllati da ben 30 steward, in servizio dalle ore 8 del mattino alle 18 della sera, che vigileranno sul rispetto delle misure, con compiti di informazione e “moral suasion” e non sanzionatori. Una misura assai simile a quella presa nella vicina San Teodoro.

Bus per le spiagge ed escursioni:

Il Marebus, cioè il “beach bus“, il bus che serve le tante frazioni sul territorio facilitando l’arrivo in spiaggia dei bagnanti verrà attivato ai aprimi di luglio. Ma non solo, a giorni ci si potrà recare all’infopoint anche per prenotare una delle consigliatissime escursioni sul territorio:

  • Martedì: escursione alla scoperta delle dune di Budoni, della spiaggia del Salamaghe e della fitta pineta mediterranea;
  • Sabato: escursione a Porto Ottiolu e nelle spiagge vicine.

Non ci resta che prenotare una vacanza a Budoni, ecco le offerte consigliate:

Booking.com

E non dimenticate di dare un’occhiata a AirBnB per le case vacanze, spesso si spuntano prezzi imbattibili!

Copyright: foto copertina con la Baia dei pini a Budoni, la fonte è l’ufficio turistico Budoni Welcome.