La Pelosa, ecco come prenotare i biglietti nell’estate 2022!

La Pelosa a numero chiuso anche nell’estate 2022, da oggi si possono prenotare i ticket: l’ingresso alla spiaggia de La Pelosa a Stintino sarà contingentato e a pagamento anche nell’estate 2022, lo ha deciso il comune del nord ovest della Sardegna. La spiaggia sarà a numero chiuso dal 1° giugno al 30 settembre 2022, quando potranno entrare in spiaggia massimo 1500 persone al giorno, mentre il ticket per l’ingresso in spiaggia è fissato in 3,50 euro a persona. I bambini fino a 12 anni entrano invece gratuitamente.

In realtà più che ticket d’ingresso, gli amministratori locali parlano di un contributo chiesto ai bagnanti per la gestione dell’arenile. Ad esempio servizi come bagni e docce saranno gratuiti per chi prenota.

Il numero di accessi controllato alla spiaggia si rende invece necessario per evitare che l’eccessiva pressione antropica acceleri ulteriormente il processo di erosione di quella che è una delle spiagge più belle al mondo.

Come si prenota? (AGGIORNATO AL 2022)

Prima di tutto si deve andare sul sito ufficiale lapelosastintino.com

Quindi si deve cliccare su “Prenota ora” e inserire i propri dati per la prenotazione, incluso il numero di persone (massimo 8, i minori di 12 anni non devono essere contati) e la data nella quale si vuole accedere alla spiaggia de La Pelosa.

Si può prenotare per un singolo giorno o per più giorni, pagando in un’unica soluzione. In tal caso, il pagamento sarà effettuato in un’unica soluzione per l’intero periodo e non potrà essere oggetto di modifica, cancellazione o rimborso.

Una volta effettuato il pagamento, il sistema invierà tramite e-mail la ricevuta con i dettagli della prenotazione, la quale dovrà essere mostrata all’ingresso della spiaggia agli addetti. Sarà possibile farla visionare sul proprio dispositivo e dovrà essere conservata per tutta la durata del stazionamento sulla spiaggia, nonché presentata in caso di verifica da parte degli operatori incaricati.

RICORDA: Prima di entrare in spiaggia recati all’info-point per ritirare i braccialetti e completare il check-in

ATTENZIONE: Non sarà possibile annullare la prenotazione effettuata. In caso di mancato utilizzo della prenotazione per cause di maltempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali non verranno effettuati rimborsi, neppure parziali, degli importi versati.

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE: Sarà possibile modificare la prenotazione effettuata, nei limiti della disponibilità degli accessi, non oltre il termine di cinque giorni prima della data precedentemente prenotata. In tal caso, sarà rilasciato un coupon da utilizzare in base alla prenotazione modificata (trovi qui tutti i termini e le condizioni).

Regole spiaggia La Pelosa:

Restano valide anche nell’estate 2022 le regole già varate gli scorsi anni, ve le ricordiamo brevemente:

  1. Vietato abbandonare rifiuti
  2. Vietato fumare (tranne nelle aree appositamente dedicate ai fumatori)
  3. Vietato asportare sabbia, conchiglie e sassi
  4. Vietato utilizzare detergenti e shampoo
  5. Vietato il commercio ambulante
  6. È obbligatorio utilizzare le stuoie sotto gli asciugamani da spiaggia
  7. È necessario utilizzare le apposite fontanelle per rimuovere la sabbia dai piedi
  8. Gli animali non possono entrare negli orari di apertura, dalle 8.00 alle 20.00
  9. Per i visitatori che hanno prenotato i servizi sono inclusi nel costo del biglietto giornaliero.

Copyright: la foto copertina è uno screenshot dal sito ufficiale.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

5 Comments

  1. Luigi ceccherini 26 Agosto 2021
  2. Carmen Pani 26 Maggio 2021
    • Daniele Puddu 28 Maggio 2021
  3. Andrea 8 Settembre 2020
    • Daniele Puddu 8 Settembre 2020

Commenta!