Saldi Estivi 2020, in Sardegna si parte il 1° agosto!

saldi-in-sardegna

Saldi Estivi 2020, in Sardegna si parte il 1° agosto: è arrivata la data dell’inizio dei saldi estivi in Sardegna, data che sarà la stessa in quasi tutte le regioni italiane visto che l’accordo è stato raggiunto in seno alla Conferenza delle Regioni.

E allora ecco che quest’anno i saldi estivi inizieranno il 1 agosto 2020 e non più nel primo sabato di luglio come da tradizione consolidata. Quasi un mese di ritardo quindi. Da registrare come in Sicilia si inizierà il 1° luglio.

La decisione è stata presa su richiesta della Federazione Moda Italia – Confcommercio (Federazione Nazionale Commercianti Moda
al dettaglio e ingrosso), che aveva chiesto di posticipare la stagione dei saldi per venire incontro al settore della moda, già in difficoltà a causa del Covid-19, per colpa del quale si è persa, quasi del tutto, la stagione primaverile.

Non sono sicuro che la decisione sia però in linea coi tempi, nel senso che potrebbe rinforzare l’abitudine agli acquisti di massa online, attitudine in netta crescita durante il lock down. Online infatti è sempre possibile trovare sconti, anche molto forti, in ogni periodo dell’anno.

Ricordo che la durata dei saldi è di 60 giorni, quindi termineranno a fine settembre.