Festa del Peperoncino in Sardegna a Turri il 10 novembre 2019!

festa_peperoncino_extra_piccante_turri_manifesto_2019

Festa del Peperoncino in Sardegna a Turri: se parlando di habanero, naga, chocolate, trinidad scorpion, carolina reaper, calabrese o baci di satana vi si accende una lampadina allora questo potrebbe essere l’evento che fa per voi: la “Festa del peperoncino” extra piccante della Sardegna che si terrà il 10 novembre 2019Turri, in provincia del Sud Sardegna. Sarà quindi un novembre davvero interessante in questo piccolo paese della Marmilla, nella stessa data infatti si svolgerà anche la “Sagra dello Zafferano di Turri” (sempre a Turri, ma in primavera, si svolge anche l’apprezzatissima manifestazione “Tulipani in Sardegna“).

Non sapiamo ancora quali siano le varietà di peperoncino coltivate a Turri, ma gli organizzatori promettono 1.000.000 di peperoncini freschi. Sì, un milione, con degustazioni extra piccanti e la presentazione della prima birra sarda piccante: la “Birra PiCC” che sarà presente anche in oltre 1000 boccali in vetro da collezione. E poi un’infinita di prodotti a base di peperoncino, come pane, pasta, sughi, creme e filu ferru.

Sempre gli organizzatori promettono di diffondere sempre maggiori dettagli nei prossimi giorni, man mano che l’evento si avvicinerà. Speriamo soprattutto ci venga detto presto che qualità di peperoncino saranno presenti. Altrimenti ci toccherà, come spesso accade, acquistarli via internet (ecco quali sono i peperoncini più piccanti al mondo).

Ricordatevi anche che se comprate molti peperoncini freschi, di essiccarli, o ammuffiranno abbastanza velocemente.

Programma Festa del Peperoncino, Turri:

  • dalle ore 10,30 alle 22,00:
    • 1 milione di peperoncini;
    • Assaggi e degustazioni extra piccanti
    • Presentazione della prima BIRRA PiCC di Sardegna.

Cartina di Turri, Sardegna:

Turri è a una manciata di chilometri da Barumini, a sud Uras ma a nord  di Sanluri:

Per maggiori info e aggiornamenti:

Vi consiglio di visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento, dal quale abbiamo preso anche il manifesto e le foto che vedete in questo articolo.