Busachi e i suoi colori, programma, orari e curiosità: si svolgerà nella giornata di domenica 14 luglio 2024 a Busachi, la manifestazione “Busachi e i suoi colori“, un evento che include la ventitreesima edizione della “Rassegna regionale del folklore” e la sedicesima edizione del “Carnevale estivo delle maschere tradizionali” con la sfilata delle maschere tradizionali e dei gruppi folk, esibizioni, balli e musica.
E poi ancora l’enogastronomia, su tutti il pranzo tipico busachese (solo su prenotazione al numero 344 154 4482), le visite guidate ai monumenti e in kayak al lago (anch’esse su prenotazione ai numeri 370 139 0262), i fuochi d’artificio e tanto altro ancora!
Insomma, tre belle giornate di festa nel cuore del Barigadu, in provincia di Oristano, in un borgo che noi ricordiamo anche per la “Sagra de Su Succu“, che si svolge ogni anno a fine agosto.
Mattino:
Pranzo:
Pomeriggio e sera:
Per comprendere appieno tutti i colori di Busachi, occorre conoscere la ricchezza della storia del suo territorio, che venne abitato sin dal neolitico, con ben 70 domus de janas a testimoniarlo, ma rimase importante anche in periodo romano (per capirci si trova dopo Fordongianus), con i ponti sul Tirso, che in periodo Giudicale.
Il borgo, che sotto il Giudicato di Arborea fu capoluogo della curatoria del Barigadu, mantiene ancora oggi inalterata la bellezza del proprio centro storico, i cui edifici furono costruiti utilizzando la suggestiva trachite locale, con il suo caratteristico colore rosso-rosato. Uno spettacolo particolarmente suggestivo alle luci dell’alba e del tramonto, non per nulla Busachi è stato definito “Il paese dell’amore” dal pubblicitario e critico d’arte Gavino Sanna.
Vi consigliamo di consultare la pagina Facebook della Pro loco di Busachi per qualsiasi ulteriore dettaglio e per eventuali aggiornamenti. Per maggiori informazioni e prenotazioni del pranzo e delle visite guidate, chiamare ai numeri di telefono:
Copyright: l’immagine di copertina è stata ottenuto rimodulando la grafica della locandina ufficiale, per rientrare nelle dimensioni grafiche obbligate del nostro blog con tutte le info utili!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 10 Settembre 2019 09:36
Ogni volta in cui inviamo un bonifico siamo tenuti a riportare la cosiddetta causale del…
Quando ci si presenta a un colloquio di lavoro si consiglia di non utilizzare alcuni…
Attenzione agli elettrodomestici, al via il divieto di vendita. Sono partite già diverse multe salatissime…
Una falla imprevista sembra aprirsi nel Codice della Strada: sembra possibile evitare la multa in…
Porto Torres, clamoroso furto al campo sportivo: un "colpo da professionisti", ladri rubano ben 150…
Un fenomeno raro e al tempo stesso inquietante è apparso sulle spiagge dei nostri litorali.…