Sagra de Sos Cannisones 2022 a Ula Tirso: ecco il programma di domenica 11 settembre 2022!

Sagra de Sos Cannisones a Ula Tirso 2022, scopri adesso il programma e di cosa si tratta: torna quest’anno l’appuntamento con la “Sagra de sos Cannisones“, la pasta tipica di Ula Tirso, piccolo centro di poco più di 500 abitanti del Barigadu, in provincia di Oristano.

Ula Tirso è famoso anche per essere “il paese della diga“, nel suo territorio venne infatti costruita nel 1923 la diga di Santa Chiara, che sbarrando il fiume Tirso permise la creazione del maggiore bacino artificiale d’Europa: il lago Omodeo. Da citare anche le maschere tipiche del carnevale di Ula Tirso: “S’Urtzu e sos Bardianos” e “S’Urtzigheddu”.

La sagra de sos Cannisones è quindi dedicata alla pasta tipica ulese, in programma dimostrazioni e degustazioni (di cannisones e maialetto), ma anche stand e musica live.

sos-cannisones-ula-tirso

Programma Sagra Sos Cannisones, Ula Tirso:

Sabato, 11 settembre 2022:

  • ore 17:30 – Dimostrazione sull’antica arte della preparazione de sos cannisones
  • ore 18:30 – Apertura stand espositivi con degustazione
  • ore 21:30 – Maria Luisa Congiu in concerto

Dove dormire a Ula Tirso:

Sono due le strutture disponibili a Ula Tirso: il ristorante e albergo “Cantinedda” (sulle sponde del Lago Omodeo) e l’agriturismo “Sa Tanchitta” (in località Meleddu), dove ho mangiato anche io diverse volte e mi sono sempre trovato molto bene.

Dove si trova e come arrivare a Ula Tirso:

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi rimando direttamente alla pagina Facebook della Pro loco di Ula Tirso.

Foto e copyright: le foto son ostate prese dal materiale promozionale della sagra pubblicato sui social, la copertina è invece il manifesto della sagra che abbiamo dovuto modificare per rientrare con tutte le info utili nelle dimensioni obbligate della grafica del nostro blog.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!