Sardegna da venerdì arriva l’estate. Ma è davvero così?

spiaggia-costa-rei-sardegna

photo credit: <a href="https://www.flickr.com/photos/tiliguerta/7655504334/">Tiliguerta Camping Village</a> via <a href="http://photopin.com">photopin</a> <a href="http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/">cc</a>

Sardegna da venerdì 31 maggio 2019 arriva l’estate: avrete letto anche voi i titoli che già da ieri ci bombardano sulla possibilità che dal prossimo weekend torni l’estate. Ma è davvero così? 

Bene, diciamo subito che dopo una non primavera come questa non appena si rialzeranno le temperature sembrerà di essere in estate, ma sembrano molto lontane le ondate di 40 gradi che negli anni scorsi partivano già da maggio.

Massime fino a 27/30 gradi nella giornata di domenica:

Però qualcosa sta cambiando davvero, dal prossimo weekend infatti arriva sul nord Italia e sulla Sardegna l’anticiclone delle Azzorre, che porterà cieli sgombri da nuvole e temperature in generale rialzo. Fino a quanto? Venerdì e sabato le temperature saliranno, per raggiungere i 26/27 gradi la domenica in alcune aree dell’isola, come ad esempio il Sulcis, le aree interne e la città di Olbia (dati 3B Meteo).

Se poi i 27 gradi siano una temperatura estiva decidetelo voi, secondo Ilmeteo.it comunque le massime si spingeranno oltre i 30°C nelle aree interne della Sardegna (per Giuliacci invece previste massime di 28 gradi domenica a Sanluri). Insomma, di sicuro si potrà andare comodamente al mare a prendere il sole, magari cercando di evitare le prime scottature. Il meteo poi seppure instabile dovrebbe pian piano scaldarsi nel corso della settimana successiva, raggiungendo i 30 gradi nel weekend successivo, ma le previsioni del tempo sono pienamente affidabili solo a 2 o 3 giorni, quindi dovremo tutti aspettare ancora un po’, ma sembra proprio che stavolta siamo sulla strada giusta!

Aggiornamenti sei più importanti siti meteo italiani:

Ad ogni modo ecco come saperne di più:

photo credit: Tiliguerta Camping Village (cc)