Air Italy riprende a volare in continuità territoriale da Olbia verso Roma e Milano. Biglietti in vendita!

Air Italy riprende a volare in continuità territoriale da Olbia verso Roma e Milano: alla fine è arrivato l’ok tanto atteso e sperato, specie dai 600 dipendenti olbiesi di Air Italy. Da sabato 8 giugno 2019 la compagnia sardo-qatariota nata dalle ceneri di Meridiana riprende a volare in continuità territoriale su Olbia (questi sono tutti i voli di Air Italy su Olbia).
Riprendono quindi i voli in continuità territoriale di Air Italy dall’aeroporto Costa Smeralda di Olbia verso gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate. Il tutto senza compensazioni di soldi pubblici.
Biglietti da e per Olbia già in vendita
I biglietti in continuità territoriale in vendita da e per Olbia sono già in vendita per volare dal prossimo 8 giugno e fino al 26 luglio 2019 su Milano Linate e fino al 26 ottobre 2019 su Roma Fiumicino.
Cosa prevede l’accordo:
Il Cda di Air Italy, riunito a Milano Malpensa con il Chief Operating Officer Rossen Dimitrov, nei giorni scorsi aveva infatti dato il suo benestare alla condivisione con Alitalia dei voli da Olbia per Roma e Milano in regime di continuità territoriale aerea, così come richiesto anche dalla Regione Sardegna. Non è stato un compromesso facile, un tavolo tecnico fra le due compagnie si è infatti svolto a Cagliari, con la mediazione della Regione, dal quale è emerso l’accordo finale, sottoscritto dalle parti.
L’accordo conferma l’esclusività delle tratte in continuità ad Air Italy dall’ 8 giugno sino al 31 dicembre 2019 o, nel caso, sino all’entrata in vigore del nuovo regime di voli agevolati. In alta stagione solamente invece Air Italy e Alitalia si spartiranno le 6 frequenze giornaliere. In particolare Alitalia potrà volare:
- 2 volte al giorno a luglio sulla rotta Olbia-Milano Linate-Olbia;
- 1 volta al giorno ad agosto sulla rotta Olbia-Milano Linate-Olbia;
- 1 volta al giorno sia a luglio che ad agosto sulla rotta Olbia-Roma Fiumicino-Olbia.
Così Rossen Dimitrov, COO di Air Italy, saluta il ritorno della compagnia ai voli continuità territoriale:
Questo giorno è particolarmente importante e felice per Air Italy, per i nostri dipendenti e per tutti i nostri clienti abituali. Siamo orgogliosi e impazienti di ospitarli a bordo insieme agli innumerevoli nuovi turisti che hanno in programma di trascorrere le loro vacanze estive in Sardegna. Abbiamo trascorso diversi mesi in discussioni complesse e sfidanti prima di raggiungere questo punto di arrivo che finalmente di consente di realizzare il nostro principale obiettivo: proteggere il nostro personale di Olbia e i nostri investimenti negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna.