Weekend 10, 11 e 12 maggio 2019: Ecco gli eventi, le feste, le sagre da non perdere in Sardegna!

Weekend 10, 11 e 12 maggio 2019: buongiorno ragazzi, eccoci arrivati al secondo weekend di maggio, che come tutti i fine settimana primaverili ci darà solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare e come divertirci in compagnia dei nostri familiari ed amici.

E allora ecco i nostri consigli, con la guida ai 15 eventi feste e sagre da non perdere in Sardegna del 10, 11 e 12 maggio 2019 in Sardegna. Partiamo dal terzo weekend di Monumenti Aperti (che interesserà tra gli altri anche le città di Cagliari, Olbia, Alghero e Porto Torres), dal terzo fine settimana della Primavera nel cuore della Sardegna (a Loculi e Silanus) e dalle tante sagre del periodo: prima fra tutte la Sagra del Pilau di Calasetta, ma anche la Festa dell’olio e del pane a Escolca, la Sagra del cinghiale ad Arbus, la Sagra dei legumi ad Albagiara, Idda ‘e manos bonas a Nule e tanto altro ancora.

Vi ricordiamo inoltre che potete aggiungere ulteriori eventi tra i commenti all’articolo o anche sulle nostre pagine social, su tutte consiglio Eventi e Sagre in Sardegna.

Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link alla pagina Facebook dell’evento o a quella degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.

Meteo del Weekend in Sardegna:

L’alta pressione domina sulla Sardegna, promettendo tempo stabile e soleggiato nella giornata di venerdì, eccezion fatta per qualche velatura di passaggio. Sabato tempo stabile ed assolato ovunque, ma con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata, che potrebbe portare qualche nuvola di passaggio. La giornata comincia bene anche domenica, con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, ma tendenza all’aumento della nuvolosità, specie sui litorali orientali nelle ore centrali della giornata, con possibilità di deboli piogge. Schiarisce comunque in serata. Attenzione agli sbalzi di temperatura: massime intorno ai 24 gradi venerdì, in aumento fino a 28 gradi sabato e poi in crollo termico la domenica quando non si supereranno i 20 gradi (attendibilità al 90% per venerdì, al 75% per sabato e domenica, la fonte è 3BMeteo).

Dove mangiare tra ristoranti, agriturismo e osterie:

isole-del-gusto-sardegna-manifesto-2019-aggiornato

Dove mangiare nel weekend: prima di vedere gli eventi del weekend, eccovi qualche idea su dove andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:

Cosa fare in Sardegna nel fine settimana:

Si inizia con lo speciale dedicato al 3° weekend di Monumenti Aperti, quindi partiamo sud Sardegna per risalire pian piano verso il nord dell’isola.

Alghero, Arbus, Cagliari, Guspini, Olbia, Padria, Ploaghe, Porto Torres, Thiesi, Usini – Monumenti Aperti 2019 – 4 e 5 maggio 2019

monumenti-aperti-2019-programma

CagliariMonumenti Aperti Cagliari – 11 e 12 maggio 2019:

cagliari-monumenti-aperti-manifesto-2019

Cagliari – Cagliari say Cheese, la festa del formaggio sardo – dall’11 al 20 maggio 2019:

cagliari-say-cheese-manifesto-2019

Cagliari PirriSa Festa de is launeddas – 11 e 12 maggio 2019:

Calasetta (Provincia del Sud Sardegna, Sulcis – Iglesiente) – Sagra del Pilau Calasetta – 11 e 12 maggio 2019:

pilau-calasettano

Arbus (Provincia del Sud Sardegna, Medio Campidano) – Sagra del Cinghiale di Arbus – 12 maggio 2019:

sagra-cinghiale-arbus-manifesto-2019

Escolca (Provincia del Sud Sardegna, Sarcidano) – Sa Die de s’Ollu et su Liori a Escolca – 11 e 12 maggio 2019:

festa-olio-e-pane-escolca-manifesto-2019

Nurallao (Provincia del Sud Sardegna, Sarcidano) – Rassegna Organetto per Sant’Isidoro – 11 maggio 2019

Albagiara (Provincia di Oristano, Alta Marmilla) – Sagra dei Legumi Albagiara – 12 maggio 2019:

sagra-legumi-albagiara-manifesto-2019

Silanus (Provincia di Nuoro, Marghine) – Primavera nel cuore della Sardegna a Silanus – 11 e 12 maggio 2019:

primavera-nel-cuore-della-sardegna-silanus-manifesto-2019

Loculi (Provincia di Nuoro, Baronie, Valle del Cedrino) – Primavera in Baronia Loculi – 9, 10, 11 e 12 maggio 2019:

primavera-nel-cuore-della-sardegna-loculi-manifesto-2019

Bitti – Da Vinci Experience Bitti – in corso, fino al 30 ottobre 2019

Nule (Provincia di Sassari, Goceano) – Idda ‘e manos bonas Nule – 11 e 12 maggio 2019:

nule-idde-manos-bonas-manifesto-2019

Ardara (Provincia di Sassari, Logudoro) – Festa di Nostra Signora del Regno a Ardara – 8, 9 e 10 maggio 2019

Sennori (Provincia di Sassari, Romangia) – Festa della Primavera 2019 a Sennori – 12 maggio 2019

Olbia (Gallura) – Mostra di Veri Corpi Umani / Bodies Exhibition – 12 maggio 2019:

mostra-veri-corpi-umani

Offerte Last Minute per dormire in Sardegna:



Booking.com

————

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!