Meteo Pasquetta in Sardegna, massime oltre i 20 gradi ma molto vento!

mareggiata-torre-dei-corsari

Meteo Pasquetta in Sardegna, massime oltre i 20 gradi ma molto vento: la primavera in Sardegna ormai lo si sa, è molto ventosa. Ma stavolta ad essere protagonista del ponte pasquale non sarà il freddo Maestrale, bensì il ben più caldo Scirocco, che soffierà impetuoso da sud est.

Il che vuol dire essenzialmente due cose: primo che il clima sarà essenzialmente mite, con temperature massime con punte oltre i 20 gradi specie nelle località a ovest, dall’altra che a seconda dell’esposizione della meta scelta per la pasquetta e specie alla sera, potrebbe fare comunque fresco (a Fonni faranno 14 gradi secondo 3BMeteo.it). Perciò copritevi, o comunque vestitevi a strati.

Meteo Pasqua 2019 in Sardegna:

Quindi clima mite ma instabile, con velature diffuse e nubi medio alte per la domenica di Pasqua su tutta la Sardegna, ma con un vento così forte, con raffiche fino a 50 chilometri orari (il meteo.it si spinge a dire fino 100km/h sulle regioni meridionali), per fortuna non dovrebbe piovere.

AGGIORNAMENTO – ALLERTA METEO dalla notte di sabato e fino alle prime ore della giornata di lunedì di Pasquetta 22 aprile 2019, specie nel sud ovest della Sardegna e nell’Oristanese.

Meteo Pasquetta 2019 in Sardegna: 

Men che mai a Pasquetta, dove i venti da scirocco spazzeranno il cielo, dando vita a un meteo variabile, ma senza precipitazioni. Peggiora in serata, con possibili piogge durante la nottata a partire dal sud dell’isola.

Da sabato a lunedì infine possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Queste previsioni sono attendibili? “Ho sentito che per Pasquetta pioverà”:

Mancando ancora qualche giorno alla Pasquetta le previsioni potrebbero ancora mutare, in particolare si spera che le nubi in arrivo dal Mediterraneo Occidentale colpiscano la Sardegna solo dalla tarda serata di lunedì, come al momento sembrerebbe. Nel caso arrivassero prima avremmo una pasquetta bagnata. Per informarvi e aggiornarvi seguite questi siti:

Link utili:

Foto copertina: onde a Torre dei Corsari, foto nostra, tutti i diritti riservati.