Nuovo volo diretto Olbia-San Pietroburgo (Russia)

photo credit: <a href="http://www.flickr.com/photos/22490717@N02/4104088406">Russia_2781</a> via <a href="http://photopin.com">photopin</a> <a href="https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/">(license)</a>
Nuovo volo diretto Olbia-San Pietroburgo (Russia): novità importante per l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda che aggiunge un nuovo collegamento diretto con la Russia, infatti dopo il volo per la capitale Mosca arriva – dal 3 maggio 2019 – la rotta aerea per San Pietroburgo, sempre con la compagnia aerea S7. La frequenza del volo è bisettimanale: il lunedì e il venerdì.
La nuova rotta è molto importante perché permetterà ai turisti russi, notoriamente dotati di un’elevata capacità di spesa, di raggiungere con facilità i resort a 5 stelle della Costa Smeralda.
Guida turistica San Pietroburgo:
Allo stesso tempo questo volo faciliterà i tanti sardi che vorranno così partire alla scoperta di una delle città più belle al mondo, non dimentichiamo che a San Pietroburgo si trova anche il celebre museo Ermitage.
Ci permettiamo di consigliarmi alcune guide turistiche alla città russa:
Aeroporto Pulkovo, San Pietroburgo:
Si arriva all’aeroporto Pulkovo (Terminal 1), a due passi dal centro città, che è facilmente raggiungibile anche coi mezzi pubblici:
- Mappa dell’aeroporto di Pulkovo (inglese)
- Linee bus per il centro (in 20 minuti si arriva)
- Mappa San Pietroburgo e Aeroporto Pulkovo:
Passaporto e visto per la Russia:
Fate attenzione perché le guardie di frontiera russa sono molto severe e vi rimandano indietro alla prima imprecisione o mancata corrispondenza tra passaporto e visto. Bisogna sapere soprattutto che:
- Il passaporto è necessario e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
- Il passaporto deve essere in ottime condizioni: in caso di passaporti deteriorati infatti le autorità russe sono solite fare rilievi che potrebbero comportare il rifiuto di ingresso nel Paese.
- Il visto di ingresso è obbligatorio: se arrivate in Russia senza visto verrete respinti alla frontiera e costretti a ritornare subito in Italia a vostre spese e previo pagamento di una forte multa.
Per maggiori informazioni rivolgetevi agli uffici uffici diplomatico-consolari russi presenti in Italia.
Per prenotazione voli e viaggi:
O prenotate online direttamente con la compagnia S7 che opera i voli, oppure prenotate volo+hotel cercando la soluzione più vantaggiosa con i più importanti siti online di confronto prezzi, come eDreams:
Foto copertina: Russia_2781 via photopin (license)