Weekend 5, 6 e 7 aprile 2019: Ecco gli eventi, le feste, le sagre da non perdere in Sardegna!

Weekend 5, 6 e 7 aprile 2019: buongiorno ragazzi, eccoci giunti alle porte del secondo weekend di aprile, con qualche pioggia e un meteo purtroppo più instabile, ma tipico anch’esso della primavera isolana. e allora eccoci Ma vediamo subito i 10 eventi feste e sagre da non perdere – ma come sempre non siamo riusciti a trattenerci e sono i più – questo fine settimana del 5, 6 e 7 aprile 2019 in Sardegna.

Da non perdere la sfilata delle trakkas alla Sagra degli agrumi di Muravera, le Sagre delle erbe spontanee a Ussaramanna e Vallermosa, una nuova Sagra degli asparagi, stavolta a Boroneddu (dove faranno coppia con il finocchietto selvatico), le feste dedicate al vino e ai sapori locali a Ossì e Pozzomaggiore, la conclusione dello Skepto Film Festival e tanto altro ancora.

AGGIORNAMENTO: Assazzende e Buffende a Ossi è stata RINVIATA a causa del maltempo previsto per sabato, potrebbe non essere l’unica manifestazione a subire rinvii, informatevi bene prima di partire.

Vi ricordiamo anche che potete aggiungere ulteriori eventi tra i commenti all’articolo o anche sulle nostre pagine social, su tutte consiglio Eventi e Sagre in Sardegna.

Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link alla pagina Facebook dell’evento o a quella degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.

Meteo del Weekend in Sardegna:

Dopo diversi weekend baciati dal sole il prossimo fine settimana sarà all’insegna della tipica instabilità primaverile, venerdì cieli largamente sereni o poco nuvolosi, sabato invece una perturbazione attraverserà la Sardegna portando con se rovesci e temporali  ovest verso est, migliora in serata. Domenica infine nuovo impulso instabile sulla nostra isola, con locali precipitazioni, piogge sparse e qualche temporale ma meteo tendenzialmente variabile. Massime intorno ai 17 gradi (la fonte è 3BMeteo, le previsioni hanno un’attendibilità del 75% e potrebbero mutare nelle prossime ore).

Dove mangiare tra ristoranti, agriturismo e osterie:

Dove mangiare nel weekend: prima di vedere gli eventi del weekend, eccovi qualche idea su dove andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie:

Cosa fare in Sardegna nel fine settimana:

Partiamo dal sud Sardegna per risalire pian piano verso il nord dell’isola. Da annotare che i tanti eventi teatrali in tutta la Sardegna del circuito Cedac di questo weekend li abbiamo messi in coda.

CagliariTosca, di Giacomo Puccini al Teatro Lirico – in corso, fino al 7 aprile 2019:

CagliariSkepto Film Festival – in corso, fino al 6 aprile 2019

Muravera (Provincia del Sud Sardegna) – Sagra degli agrumi di Muravera – 5, 6 e 7 aprile 2019:

sagra-agrumi-muravera-manifesto-aggiornato

Ussaramanna (Provincia del Sud Sardegna) – Mostra delle erbe spontanee e Sagra de sa Pardula – 6 e 7 aprile 2019:

festival-erbe-spontanee-ussaramanna-manifesto-2019

Vallermosa (Provincia del Sud Sardegna) – Sagra delle erbe spontanee a Vallermosa – 7 aprile 2019

Iglesias (Provincia del Sud Sardegna) – Iglesias Guitar Festival (Settimana Santa Iglesiente) – 6 e 7 aprile 2019

Pimentel (Provincia del Sud Sardegna) – Il Giardino di Lù (tulipani in beneficenza) – dal 31 marzo 2019:

tulipani-pimentel

Turri  (Provincia del sud Sardegna, ex Medio Campidano) – Tulipani di Sardegna – dal 16 marzo 2019:

tulipani-in-sardegna-2019-turri

Massama (Provincia di Oristano) – Festa delle Piante Grasse e delle Erbe Aromatiche – 6 e 7 aprile 2019

Nuoro (Provincia di Nuoro) – Inaugurazione mostre e retrospettive della primavera – in corso, fino al 6 giugno 2019:

man-mostre-primavera-2019

NuoroHanami in Sardegna, la festa dei ciliegi in fiore – 6 aprile 2019

Dorgali (Provincia di Nuoro) – Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) – 6 e 7 aprile 2019

MurosRaccontidiVini 2019 a Muros – 6 aprile 2019 – NUOVO

Ossi (Provincia di Sassari) – Assazzende e Buffende a Ossi6 aprile 2019RINVIATO AL 25 APRILE 2019

Pozzomaggiore (Provincia di Sassari) – Cantigos e bino – 6 aprile 2019

Sorso (Provincia di Sassari) – Raduno Ufficiale Enci per il riconoscimento del cane Fonnese – 6 aprile 2019

Alghero e OlbiaGare OCR (Obstacle Course Race – Gara su Tracciato ad Ostacoli) – 7 aprile 2019:

  • Alghero – Shardana Tough Race-Alghero – 7 aprile 2019;
  • Olbia – Olbia Ocr Challenge – 7 aprile 2019.

Tutta la SardegnaCircuito CEDAC Teatro – 5 e 6 aprile 2019:

  • CagliariDon Chisciotte a Cagliari, con Alessio Boni – Serra Yilmaz e Marcello Prayer – 5, 6 e 7 aprile 2019;
  • CarboniaLe verità di Bakersfield a Carbonia, con Marina Massironi e Roberto Citran – 5 aprile 2019;
  • Macomer – Mimì, sulle note di Domenico Modugno a Macomer, di e con Mario Incudine – 5 aprile 2019;
  • Meana Sardo – Mimì, sulle note di Domenico Modugno a Meana Sardo, di e con Mario Incudine – 6 aprile 2019;
  • Santa Teresa Gallura – Le verità di Bakersfield a Santa Teresa Gallura, con Marina Massironi e Roberto Citran – 6 aprile 2019.

Offerte Last Minute per dormire in Sardegna:



Booking.com

————

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!