Ruota panoramica di 40 metri a Olbia, è in arrivo “La Maestosa”: Las Vegas, Londra, ma anche Monaco di Baviera e Singapore. Cos’hanno in comune tutte queste città con Olbia? Una grande ruota panoramica che svetta sul proprio skyline. Si chiama infatti “La Maestosa” la grande ruota panoramica alta quasi 40 metri che sta venendo montata a Olbia, nella zona del porto, di fronte al museo archeologico della cittadina gallurese. La news rilanciata dalle testate locali è stata confermata dall’assessorato al Turismo di Olbia con una nota stampa.
Comune di Olbia che metterà a disposizione il suolo pubblico al proprietario dell’installazione – la ditta Lupetti, storica famiglia di giostrai – che monterà gratuitamente la ruota. La ruota che monterà anche 8000 led per un effetto spettacolare in notturna, sarà quindi alta 36 metri e verrà aperta al pubblico da maggio a settembre.
La ruota panoramica di Olbia si caratterizzerà per cabine chiuse, finestrate su tutti i lati, tanto da permettere una visione a 360° sul golfo di Olbia, accessibilità ai diversamente abili, punti di ancoraggio interni, possibilità di prenotare una cena con menù personalizzato o il frigo bar per una serata speciale.
Non sono stati ancora resi noti orari e prezzi di visita, vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.
AGGIORNAMENTO: la ruota panoramica di Olbia per adesso dovrà aspettare, si stanno infatti ancora cercando di risolvere i problemi burocratici e di sicurezza. L’Autorità portuale di Olbia ha rifiutato la richiesta presentata a febbraio dai fratelli Moino, che da decenni gestiscono il parco giochi dell’Isola Bianca, approvandone invece una seconda di proprietà di un imprenditore veneto Lupetti che ha ottenuto il patrocinio del Comune. I bene informati dicono che comunque prima di luglio non è possibile non dico l’inaugurazione, ma neppure l’aggiudicazione.
La ruota deve essere ancora montata e dovrebbe aprire in maggio, si troverà al molo Brin, presso il museo archeologico.
Foto copertina: una ruota panoramica presa dal web, non è quella di Olbia, che ancora deve essere montata.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 22 Marzo 2019 09:32
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…