Ruota panoramica di 40 metri a Olbia, è in arrivo “La Maestosa”!

Ruota panoramica di 40 metri a Olbia, è in arrivo “La Maestosa”: Las Vegas, Londra, ma anche Monaco di Baviera e Singapore. Cos’hanno in comune tutte queste città con Olbia? Una grande ruota panoramica che svetta sul proprio skyline. Si chiama infatti “La Maestosa” la grande ruota panoramica alta quasi 40 metri che sta venendo montata a Olbia, nella zona del porto, di fronte al museo archeologico della cittadina gallurese. La news rilanciata dalle testate locali è stata confermata dall’assessorato al Turismo di Olbia con una nota stampa.

Comune di Olbia che metterà a disposizione il suolo pubblico al proprietario dell’installazione – la ditta Lupetti, storica famiglia di giostrai – che monterà gratuitamente la ruota. La ruota che monterà anche 8000 led per un effetto spettacolare in notturna, sarà quindi alta 36 metri e verrà aperta al pubblico da maggio a settembre.

La ruota panoramica di Olbia:

La ruota panoramica di Olbia si caratterizzerà per cabine chiuse, finestrate su tutti i lati, tanto da permettere una visione a 360° sul golfo di Olbia, accessibilità ai diversamente abili, punti di ancoraggio interni, possibilità di prenotare una cena con menù personalizzato o il frigo bar per una serata speciale.

Orari e prezzi di visita:

Non sono stati ancora resi noti orari e prezzi di visita, vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.

AGGIORNAMENTO: la ruota panoramica di Olbia per adesso dovrà aspettare, si stanno infatti ancora cercando di risolvere i problemi burocratici e di sicurezza.  L’Autorità portuale di Olbia ha rifiutato la richiesta presentata a febbraio dai fratelli Moino, che da decenni gestiscono il parco giochi dell’Isola Bianca, approvandone invece una seconda di proprietà di un imprenditore veneto Lupetti che ha ottenuto il patrocinio del Comune. I bene informati dicono che comunque prima di luglio non è possibile non dico l’inaugurazione, ma neppure l’aggiudicazione.

Dove si trova la ruota panoramica di Olbia:

La ruota deve essere ancora montata e dovrebbe aprire in maggio, si troverà al molo Brin, presso il museo archeologico.

Foto copertina: una ruota panoramica presa dal web, non è quella di Olbia, che ancora deve essere montata.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!