Meraviglie di Alberto Angela 2019: visita a Cagliari, Barumini e Bonorva!

meraviglie-penisola-tesori-sardegna

Meraviglie di Alberto Angela, visita a Cagliari, Barumini e Bonorva: c’è grande attesa in Sardegna per la seconda puntata della nuova stagione de “Meraviglie, la penisola dei tesori“, la fortunata trasmissione televisiva ideata e condotta da Alberto Angela, la cui prima puntata è stata seguita da oltre 4 milioni e mezzo di italiani. La seconda puntata infatti, che andrà in onda domani, martedì 19 aprile 2019, alle ore 21:25 su Rai1, avrà tra i suoi protagonisti anche le bellezze della Sardegna, assieme a Ravenna e al Teatro San Carlo di Napoli . Ad accompagnare Alberto Angela in Sardegna ci saranno ospiti del calibro di Dori Ghezzi e Paolo Fresu, ma di cosa si parlerà?

A spiegarlo è lo stesso Alberto Angela nel corso di una bella intervista rilasciata a L’Unione Sarda, che vi invito a leggere e nella quale non solo spiega il suo rapporto con la Sardegna e la sensazione di benessere, pace e accoglienza che si prova nel visitarla, ma anche le potenzialità culturali della nostra isola e dell’Italia intera. Potenzialità ancora largamente inespresse e che noi crediamo potrebbero facilitare l’allargamento della stagione turistica anche a quelli che adesso vengono considerati i periodi di bassa stagione.

Bene, Alberto Angela mostrerà agli italiani:

  • Il Museo archeologico di Cagliari, con i Giganti di Monte Prama, le statue più antiche del Mediterraneo Occidentale lì ospitate;
  • Il sito archeologico di su Nuraxi a Barumini, da anni Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, provando a dare una risposta al possibile uso di queste imponenti strutture;
  • Le colorate domus de janas di Bonorva.

Non ci resta che attendere ancora poche ore e goderci questo spettacolo, l’invito è in realtà a guardare tutte le puntate di questa trasmissione Tv che ha come obbiettivo quello di aiutarci a prendere coscienza dell’incredibile ricchezza dell’offerta culturale in Italia, con i tanti siti Unesco certo, ma non solo!

La foto copertina dell’articolo è la grafica ufficiale del programma da noi modificata con l’aggiunta delle mete della seconda puntata.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+