EasyJet, il bagaglio si misura con l’app!

EasyJet, il bagaglio si misura con l’app: uno dei problemi che i viaggiatori si pongono prima dell’imbarco è quello di sapere con certezza se le dimensioni del proprio bagaglio a mano rientrano nei ferrei paletti decisi dalle compagnie aeree. Nel caso di easyJet ad esempio, pur non essendoci limite di peso, le misure del nostro bagaglio devono essere tassativamente comprese tra 56 x 45 x 25 cm (maniglie e ruote comprese).
Bene, per rendere più facile la vita dei passeggeri, easyJet ha implementato sulla propria app ufficiale un nuovo tool per misurare la valigia con la realtà aumentata, evitandoci così tanti mal di testa, ma soprattutto eventuali inconvenienti e sovrapprezzi al check-in.
Questo tool per adesso è disponibile solo con gli iPhone e con i sistemi operativi iOS, in quanto utilizza la tecnologia ARKit 2 di Apple, che permette di utilizzare la tecnologia della realtà aumentata e la fotocamera degli smartphone (a partire dal modello iPhone 6S), combinati a un sistema di scansionamento che visualizza l’immagine virtuale di un box 3D per misurare il bagaglio e confermare o meno la compatibilità per il trasporto in cabina. Potete scaricare qui l’app easyJet dall’ app Store di Apple.
Così spiega Daniel Young, l’ “head of digital experience” di easyJet:
Siamo costantemente alla ricerca di innovazioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet e questa tecnologia ne è un esempio perfetto. L’innovazione è da sempre al centro della nostra strategia e continuiamo a investire sulle funzionalità della nostra app mobile”.
Insomma, buon viaggio a tutti!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!