Bagagli e priority boarding Ryanair, aumentate le tariffe. Ecco quanto costano adesso!

Bagagli e priority boarding Ryanair, aumentate le tariffe: Il primo ad accorgersene è stato un viaggiatore italiano, che ha subito protestato su Twitter con l’hastag #lowcostuncazzo: Ryanair ha aumentato le tariffe sui bagagli a mano e il priority boarding.
Twitt subito ripreso e sviluppato dal tabloid britannico The Sun, con un articolo dal titolo: “Ryanair have quietly increased their baggage and priority check-in fees again“. In effetti sembra proprio che Ryanair abbia deciso di cambiare nuovamente le tariffe sui bagli a mano.
Please @Ryanair, explain me why priority is now up to 10£. The price of the flight I will never buy raises from 33 to 51£ round way.#lowcostuncazzo pic.twitter.com/4NztDtlO8o
— Gabriele Maffoni (@GabrieleMaffoni) 10 gennaio 2019
In particolare:
- Il priority boarding, che in precedenza aveva una tariffa fissa di 6 sterline, ora ha un costo variabile che oscilla fra i 6 e 10 sterline.
- Il check in del bagaglio inferiore ai 10 chilogrammi invece, passa dal range precedente compreso tra 8 e 10 sterline si è passati quello nuovo che va da 10 a 12 sterline.
- Infine chi non ha effettuato il check in online del bagaglio ed è costretto a farlo in aeroporto dovrà pagare 25 euro.
Ecco tutte le tariffe, screenshot dal sito di Ryanair (come potete vedere i prezzi non sono ancora tutti in euro):
Aumenti generalizzati e non annunciati, potremmo dire fatti passare alla chetichella, con i quali tutti noi dovremo fare i conti. Intanto Ryanair continua a mietere record di biglietti venduti e passeggeri trasportati. A dicembre 2018 ad esempio, il vettore lowcost (?) irlandese ha superato i 10 milioni e 300mila passeggeri trasportati, ben +12% rispetto all’identico periodo dell’anno precedente.
Ricordo che la nuova policy bagagli di ryanair era entrata in vigore alla fine dello scorso anno (novembre 2018).
I numeri danno quindi ragione a Ryanair, voi cosa ne pensate?