Praxeis, piaceri d’autunno a Fluminimaggiore: torna anche quest’anno la manifestazione “Praxeis, piaceri d’autunno” a Fluminimaggiore, che si svolgerà due settimane prima in calendario rispetto allo scorso anno: il 16 e 17 novembre 2019.
La manifestazione è dedicata alla promozione del paese, dei prodotti autunnali, del territorio e delle tradizioni locali. Il programma è molto ricco e prevede anche la partecipazione dei cuochi di “Flumini in fiore“, che prepareranno un menù composto da alimenti tipici della stagione autunnale: lumache, trippa, pasta ai funghi, gnocchetti alla fluminese, carne moustella, salsiccia arrosto e patate fritte. E poi ancora dolci tipici della tradizione fluminese, zippole, casadas, fritteddas, cruguxiois di crema, sebadas e caldaroste a cura delle Associazioni locali.
Da non perdere il sabato musicale, con i piccoli gruppi musicali locali che si esibiranno nelle strade e vie del paese, ma soprattutto alla domenica l’esibizione di due delle maschere tradizionali più amate della Sardegna: i Boes e merdules dell’Ass.Cul di Ottana e i Mamutzones dell’Ass. Gruppo etico culturale di Samugheo. E poi perché non approfittare per visitare il Tempio di Antas e/o le Grotte di su Mannau?
La manifestazione è preceduta, venerdì, dalla “Festa degli alberi“.
Sono diverse le strutture ricettive dove dormire a Fluminimaggiore, scopriamole assieme. Queste sono le offerte last minute per il prossimo weekend:
Per maggiori informazioni contattate la pagina Facebook della Pro loco di Fluminimaggiore e la pagina turistica Visit Fluminimaggiore.
Segui questo blog su Facebook e Twitter!
This post was published on 27 Novembre 2018 09:30
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…