Praxeis, piaceri d’autunno a Fluminimaggiore: torna anche quest’anno la manifestazione “Praxeis, piaceri d’autunno” a Fluminimaggiore, che si svolgerà due settimane prima in calendario rispetto allo scorso anno: il 16 e 17 novembre 2019.
La manifestazione è dedicata alla promozione del paese, dei prodotti autunnali, del territorio e delle tradizioni locali. Il programma è molto ricco e prevede anche la partecipazione dei cuochi di “Flumini in fiore“, che prepareranno un menù composto da alimenti tipici della stagione autunnale: lumache, trippa, pasta ai funghi, gnocchetti alla fluminese, carne moustella, salsiccia arrosto e patate fritte. E poi ancora dolci tipici della tradizione fluminese, zippole, casadas, fritteddas, cruguxiois di crema, sebadas e caldaroste a cura delle Associazioni locali.
Da non perdere il sabato musicale, con i piccoli gruppi musicali locali che si esibiranno nelle strade e vie del paese, ma soprattutto alla domenica l’esibizione di due delle maschere tradizionali più amate della Sardegna: i Boes e merdules dell’Ass.Cul di Ottana e i Mamutzones dell’Ass. Gruppo etico culturale di Samugheo. E poi perché non approfittare per visitare il Tempio di Antas e/o le Grotte di su Mannau?
La manifestazione è preceduta, venerdì, dalla “Festa degli alberi“.
Sono diverse le strutture ricettive dove dormire a Fluminimaggiore, scopriamole assieme. Queste sono le offerte last minute per il prossimo weekend:
Per maggiori informazioni contattate la pagina Facebook della Pro loco di Fluminimaggiore e la pagina turistica Visit Fluminimaggiore.
Segui questo blog su Facebook e Twitter!
This post was published on 27 Novembre 2018 09:30
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…