Praxeis, piaceri d’autunno 2019 a Fluminimaggiore: Ecco il programma del 16 e 17 novembre 2019!

Praxeis, piaceri d’autunno a Fluminimaggiore: torna anche quest’anno  la manifestazione “Praxeis, piaceri d’autunno” a Fluminimaggiore, che si svolgerà due settimane prima in calendario rispetto allo scorso anno: il 16 e 17 novembre 2019.

La manifestazione è dedicata alla promozione del paese, dei prodotti autunnali, del territorio e delle tradizioni locali. Il programma è molto ricco e prevede anche la partecipazione dei cuochi di “Flumini in fiore“, che prepareranno un menù composto da alimenti tipici della stagione autunnale: lumache, trippa, pasta ai funghi, gnocchetti alla fluminese, carne moustella, salsiccia arrosto e patate fritte. E poi ancora dolci tipici della tradizione fluminese, zippole, casadas, fritteddas, cruguxiois di crema, sebadas e caldaroste a cura delle Associazioni locali.

Da non perdere il sabato musicale, con i piccoli gruppi musicali locali che si esibiranno nelle strade e vie del paese, ma soprattutto alla domenica l’esibizione di due delle maschere tradizionali più amate della Sardegna: i Boes e merdules dell’Ass.Cul di Ottana e i Mamutzones dell’Ass. Gruppo etico culturale di SamugheoE poi perché non approfittare per visitare il Tempio di Antas e/o le Grotte di su Mannau?

Programma Praxeis, Fluminimaggiore:

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019:

La manifestazione è preceduta, venerdì, dalla “Festa degli alberi“.

programma_praxeis_fluminimaggiore_manifesto_2019

Cosa vedere a Fluminimaggiore:

Dove dormire a Fluminimaggiore:

Sono diverse le strutture ricettive dove dormire a Fluminimaggiore, scopriamole assieme. Queste sono le offerte last minute per il prossimo weekend:



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori informazioni contattate la pagina Facebook della Pro loco di Fluminimaggiore e la pagina turistica Visit Fluminimaggiore.

Dove si trova e come arrivare a Fluminimaggiore:

Segui questo blog su Facebook e Twitter!

Sommario
Manifestazione
Praxeis, piaceri d'autunno
Luogo
Centro storico, Via Vittorio Emanuele,Fluminimaggiore,Sardegna-09010
Inizio
2019-11-16
Fine
2019-11-17
Anche il paese di Fluminimaggiore celebra l' Autunno e i suoi prodotti con "Praxeis, piaceri d'autunno" tra le vie e le pizze del centro storico. Da non perdere le numerose degustazioni e il tanti monumenti aperti e visitabili del territorio!
PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!