Cala Sisine, arrivare sarà più facile!

Cala Sisine, arrivare sarà più facile dopo i lavori di sistemazione del percorso: una delle spiagge più belle del golfo di Orosei è quella di Cala Sisine, per la verità la spiaggia, che si trova in territorio di Baunei, assieme a Cala Mariolu e Cala Goloritze svetta ai vertici delle classifiche sulle spiagge più belle d’Italia e della Sardegna. Per arrivarci ci sono due modi, quello più classico con i battelli che navigano lungo costa e quello più avventuroso con un trekking che parte dall’altipiano del Golgo (dove peraltro si trova la voragine a campata unica più profonda d’Europa).

Strada per Cala Sisine, via ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza:

Bene, la strada così amata da escursionisti e biker verrà ora riqualificata e messa in sicurezza grazie a un investimento di circa 450mila euro proveniente dai fondi della programmazione territoriale.

bikers-verso-cala-sisine

Bikers verso Cala Sisine

Così il progetto viene spiegato dal  sindaco di Baunei, Salvatore Corrias:

Si tratta della sistemazione del percorso esistente consistente nella pavimentazione in pietra locale, necessaria in molti tratti della strada (che per oltre 10 chilometri è aperta al traffico veicolare, ndr), quelli più scoscesi e problematici, sulla falsariga di alcuni tratti già realizzati, ma che risultano insufficienti.

Particolare cura verrà riposta sugli attraversamenti, che tendono a subire i danni delle intemperie durante gli eventi atmosferici avversi di particolare entità, che vista l’orografia del Supramonte, tendono ad avere maggiori effetti sul territorio. Grande attenzione anche sulla sicurezza, verranno ad esempio posizionate delle barriere protettive in legno.

cala-sisine-baunei

Percorso trekking tra l’altipiano del Golgo e Cala Sisine:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto dal comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Baunei.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!