Cala Sisine, arrivare sarà più facile!

Cala Sisine, arrivare sarà più facile dopo i lavori di sistemazione del percorso: una delle spiagge più belle del golfo di Orosei è quella di Cala Sisine, per la verità la spiaggia, che si trova in territorio di Baunei, assieme a Cala Mariolu e Cala Goloritze svetta ai vertici delle classifiche sulle spiagge più belle d’Italia e della Sardegna. Per arrivarci ci sono due modi, quello più classico con i battelli che navigano lungo costa e quello più avventuroso con un trekking che parte dall’altipiano del Golgo (dove peraltro si trova la voragine a campata unica più profonda d’Europa).
Strada per Cala Sisine, via ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza:
Bene, la strada così amata da escursionisti e biker verrà ora riqualificata e messa in sicurezza grazie a un investimento di circa 450mila euro proveniente dai fondi della programmazione territoriale.

Così il progetto viene spiegato dal sindaco di Baunei, Salvatore Corrias:
Si tratta della sistemazione del percorso esistente consistente nella pavimentazione in pietra locale, necessaria in molti tratti della strada (che per oltre 10 chilometri è aperta al traffico veicolare, ndr), quelli più scoscesi e problematici, sulla falsariga di alcuni tratti già realizzati, ma che risultano insufficienti.
Particolare cura verrà riposta sugli attraversamenti, che tendono a subire i danni delle intemperie durante gli eventi atmosferici avversi di particolare entità, che vista l’orografia del Supramonte, tendono ad avere maggiori effetti sul territorio. Grande attenzione anche sulla sicurezza, verranno ad esempio posizionate delle barriere protettive in legno.
Percorso trekking tra l’altipiano del Golgo e Cala Sisine:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto dal comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Baunei.