Babbo Natale in Piazza con Gusto, a Cagliari: Ecco il programma del 7, 8 e 9 dicembre 2018!

Babbo Natale in Piazza con Gusto, a Cagliari: grande novità in programma a Cagliari per il weekend del 7, 8 e 9 dicembre 2018, quello dell’Immacolata per intenderci, dopo la festa del cioccolato in piazza Garibaldi infatti, vi presentiamo oggi il grande evento dedicato al Natale che si svolgerà in un’altra piazza del centro cagliaritano –  piazza Giovanni XXIII° – e intitolato “Babbo Natale in Piazza con Gusto” (trovate invece qui tutti gli eventi di Natale da non perdere in Sardegna).

Villaggio di Babbo Natale (lato via Riccardo Macchioni):

Casa di Babbo Natale:

  • E’ dove Babbo Natale incontra i bambini per farsi una foto con lui e fare le domande nella sua casa, prenotazioni presso l’ Ufficio di Babbo Natale.
  • Durante l’ evento Babbo Natale uscirà 4 volte al giorno dalla casa per incontrare i suoi amati bambini e raccontare tante favole.
  • L’ incontro con Babbo Natale è gratuito.

Foto gratis con Babbo Natale per tutti:

E sarà proprio Babbo Natale il vero protagonista dell’evento: grande, bonario, sorridente, si renderà disponibile e sempre pronto a scattare tante foto coi bambini (…e adulti), ovviamente gratis!

Fabbrica dei giocattoli:

Dove il Maestro Elfo, insegnerà ai bambini la costruzione dei giocattoli di legno macchinetta, orologio e tanto altro ancora.

Ufficio postale:

  • Dove si possono imbucare le letterine per Babbo Natale.
  • Dove è possibile donare giochi nuovi o ben tenuti ai bambini meno fortunati.

Scambio doni:

Dove si possono scambiare i tuoi giocattoli, quelli che ormai ti annoiano e non utilizzi tu, con quelli lasciati dagli altri bambini, presso lo Stand degli elfi. Servizio gratuito, è gradita un’offerta.

Laboratorio degli elfi:

Dove i bambini impareranno a costruire il proprio cappello da Elfo, verranno truccati e proclamati “elfi”, con tanto di attestato! Il laboratorio è gestito da “Seconda Stella”.

Laboratorio natalizio di pittura:

Elfa Angelica tra cavalletti, tempere, acquarelli e disegni insegnerà ai bambini a realizzare un bellissimo quadro. E’ previsto oltre il disegno realizzato un piccolo omaggio ad ogni bambino.

Laboratorio natalizio di ceramica:

Gli elfi Claudio e Nanni Pulli insegneranno ai bambini a pitturare delle bellissime palle di natale in ceramica da inserire sotto l albero o da regalare a mamma o papà in occasione del Natale.

Nota Bene: i laboratori prevedono orario continuato ed è possibile prenotarsi direttamente sul posto. In alcuni laboratori è previsto un piccolo contributo per la copertura dei costi dei materiali e spese varie.

Villaggio Natalizio del Gusto (lato Scuola Cima):

Tanto food con le pietanze natalizie più famose  ma anche pasta, polpette, panini e il mercatino enogastronomico con le principali pietanze natalizie delle Sardegna, della Penisola e del resto del mondo.

Villaggio del Dolce (lato Via dei Giudicati):

Dedicato ai più golosi, con bomboloni alla crema, crepes, frittelle, raviolini fritti, zucchero filato, pop corn nutella … tanti stand per i bambini (e adulti).

Villaggio creativo e dei Regali di Natale (lato Scuola Cima):

Artigiani e commercianti proporranno le proprie creazioni, con tante ottime soluzioni per idee regalo.

Programma Babbo Natale in Piazza con Gusto:

Ben 15 mila metri quadri dedicati alle famiglie, ai bambini e al divertimento per cominciare ad immergersi nell’atmosfera natalizia tra musiche a tema, alberi di Natale, presepe e “Il Magico Mondo di Babbo Natale” con tanti personaggi fantastici come elfi, giocolieri,maghi, mangiafuoco, zampognari, personaggi dei cartoni animati e soprattutto…. Babbo Natale. Vediamo subito il programma completo giorno per giorno:

Venerdì, 7 dicembre 2018:

  • ore 16,30 – Apertura del Villaggio espositivo del Gusto e di Babbo Natale
  • ore 17,30 – Mini parata e arrivo di Babbo Natale. Lungo la Piazza Giovanni XXIII in tutti i suoi lati ci sarà la sfilata degli amici di Babbo Natale: Banda Musicale di Monastir, Majorette, Elfi, personaggi cartoon accompagneranno Babbo Natale nella sua casetta
  • dalle ore 18,00 alle 20,00  –Esibizione itinerante della Banda di Monastir con musiche natalizie
  • ore 19,00 – Esibizione del Coro Gospel “Faith & Soul” di Villa San Pietro, composto da 20 coristi diretti dal Maestro Andrea Medda e accompagnati al piano dal Maestro Francesco Betti, che interpreteranno alcuno dei canti gospel più famosi come  “Oh Happy day”, “Amen”, “Mery had baby”, “Steel Away” e tanti altri ancora. L’ esibizione è dedicata alla memoria di Mario Scarpa nella ricorrenza del 1 anniversario della sua scomparsa.

Sabato, 8 dicembre 2018:

  • dalle ore 10,00 alle 21,00 – Apertura del Villaggio di Babbo Natale e dei Laboratori, apertura degli stand Espositivi del dolce, del gusto e del Villaggio Creativo
  • dalle ore 10,00 alle 11,45 e dalle ore 12,00 alle 13,00 – Babbo Natale incontra i bambini nella sua Casetta
  • dalle ore 10,30 alle 12,30 – Arrivo delle Principesse Disney Elsa ed Anna per foto ed incontro con i bambini
  • ore 11,45 – Babbo Natale racconta le Fiabe
  • ore 12,00 – Canti Natalizi con i bambini del Coro De Amicis, diretto da Laura Chicca
  • ore 13,00 – Passeggiata nel Villaggio di Babbo Natale
  • ore 13,30 – Musica dal vivo con cornamusa e altri strumenti a fiato di musiche natalizie a cura del Maestro Nicola Agus
  • dalle ore 14,30 alle 16,00 e dalle ore 16,30 alle 18,00 – Babbo Natale incontra i bimbi nella sua Casetta
  • dalle ore 16,00 alle 18,00 – Arrivo delle Principesse Disney Cenerentola e Belle (de la Bella e la Bestia) per foto ed incontro con i bambini
  • ore 16,15 – Babbo Natale racconta le Storie
  • ore 16,30 – La A.F Band con circa 15 personaggi del mondo Cartoon (tra cui Batman, Spiderman, etc) interpreteranno canzoni dei cartoni animati coinvolgendo bambini e pubblico
  • ore 18,00 – Babbo Natale passeggia e incontra i suoi amici Cartoon. Babbo Natale saluterà i suoi bambini e ospiti facendo foto e passeggiata lungo il Villaggio accompagnato dagli amici Cartoon
  • ore 18,30 – Seconda parte del concerto spettacolo della A.F. Band con amici del mondo cartoon interpreteranno canti e musiche natalizie.

Domenica, 9 dicembre 2018:

  • dalle ore 10,00 alle 21,00 – Apertura del Villaggio di Babbo Natale e dei Laboratori, apertura degli stand Espositivi del dolce, del gusto e del Villaggio Creativo
  • dalle ore 10,00 alle 11,00 e dalle ore 11,30 alle 12,40 Babbo Natale incontra i bambini nella sua Casetta 
  • dalle ore 10,30 alle 12,30 – Arrivo delle Principesse Disney Elsa ed Anna per foto ed incontro con i bambini
  • ore 11,00 – Babbo Natale racconta le storie
  • ore 11,20 – MyCras (Michele Cabras) e Diabolik (Gianluca Canepa) eseguiranno degli spettacoli di magia con gli animali (colombe, conigli e pappagalli), con i liquidi (acqua e latte) e con una grande illusione a sorpresa. Manipolazione anche delle carte. Spettacolo adatto agli adulti e bambini
  • ore 12, 40 – Babbo Natale passeggia per il Villaggio
  • dalle ore 14,30 alle 16,00 e dalle 16,30 alle 18,00 – Babbo Natale incontra nella sua casetta
  • ore 15,00 – Crazy Paper Show: esilarante spettacolo di carta, coriandoli e stelle filanti con la straordinaria partecipazione di “Artic” l’ Orso gigante e Irina dove ogni bambino è protagonista.
  • dalle ore 16,00 alle 18,00 – Arrivo delle Principesse Disney Cenerentola e Belle (de la Bella e la Bestia), per foto ed incontro con i bambini
  • ore 16,00 – Babbo Natale racconta le favole ai bambini
  • ore 16,30 – Blowing Bubbles Show, spettacolo di bolle giganti di Irina. Da una miriade di bolle piccole alle bolle giganti da record in chiave Natalizia. A seguire l’ Orso gigante Bianco Artic ballerà e giocherà con i bambini.
  • ore 18,00 – Babbo Natale passeggia per il Villaggio
  • ore 18,30 – Spettacolo notturno dello sputafuoco con le bolas e le clave infuocate con la partecipazione del Maestro Anry Usma dal passato circense presso le Fantasie Lu Soleil de Paris,  a cura dell’ Associazione “La Farandola” di Ussana

Dove dormire a Cagliari:

Sono davvero tante le soluzioni per chi vuole dormire nel centro di Cagliari nei giorni dell’evento. Ecco le offerte last minute per pernottare nella città capoluogo della Sardegna a partire dal prossimo weekend (ricordo che l’evento si terrà il 7, 8 e 9 dicembre 2018):



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Questo è l’evento su Facebook. Gli espositori possono chiamare l’Infoline: 070.680722.

Dove si trova e come arrivare in piazza Giovanni XXIII°:

Ricordo che piazza Giovanni si trova alla fine di via Dante, non lontano dal T-Hotel per intenderci, ed è facilmente raggiungibile sia a piedi dalle vie dello shopping che grazie ai bus del CTM grazie alle linee 1, 3, 13, 16, 29, Circolare CEP:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!