Traghetto Piombino-Olbia torna ai primi di Ottobre 2018, sarà merci e passeggeri!

Traghetto Piombino-Olbia torna ai primi di Ottobre 2018, sarà merci e passeggeri: le navi Moby tornano a solcare il mare lungo la tratta tra il porto toscano di Piombino e il nord est della Sardegna, dai primi di ottobre verrà infatti riattivata la linea Piombino-Olbia, la tratta quindi diventa annuale ma soprattutto non sarà più solo merci, ma sia merci che passeggeri. Lo ha comunicato il gruppo Onorato Armatori, l’obiettivo è quello di generare nuovo traffico da e per il territorio e di contribuire al processo di destagionalizzazione del turismo in Sardegna. Così Achille Onorato, amministratore delegato del gruppo Onorato Armatori, in una nota stampa:

Ci rendiamo conto che Piombino ha subito e subisce le conseguenze di troppe promesse mancate e di troppi impegni disattesi. Il nostro gruppo non entra in questa lista delle illusioni. Lo avevamo affermato già all’indomani della provvisoria sospensione del collegamento merci, lo confermiamo oggi con una scelta definitiva: Piombino sarà collegata con Olbia con una nave in grado di trasportare non solo merci ma anche passeggeri, affiancandosi così alle due corse aggiuntive giornaliere da Livorno per il porto sulle quali Moby ha deciso di investire.

Ma non solo, Onorato ribadisce come con questa mossa la compagnia porti avanti la scommessa di allungare della stagione a tariffe low cost. Non solo da Livorno infatti ma anche da Piombino con questo nuovo servizio sarà possibile raggiungere Olbia usufruendo di promozioni speciali.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!