Instagram Sardegna: il mare e le spiagge dell’isola protagonisti!

spiagge-costa-smeralda-sardegna-capriccioli

Instagram Sardegna: Buongiorno Sardegna e buon inizio settimana a tutti, ai fortunati che già sono in vacanza e a chi invece, come me, ancora lavora, cominciamo come sempre in maniera slow con le foto più belle della Sardegna come comparse negli ultimi sette giorni su Instagram, come scelte dagli amici di “Instagramers Sardegna tra tutte quelle taggate #igersardegna. Inutile dire che più avanza l’estate più ad essere protagoniste sono le spiagge e il mare della Sardegna, ma cominciamo subito con le quattro foto che meglio rappresentano la Sardinia experience, il vivere cioè la Sardegna.

E allora ecco subito la foto di questa splendida alba dai colori intensissimi scattata – senza l’ausilio di filtri – presso la fantastica Cala Liberotto, nel golfo di Orosei – foto di @sandrasotgiu:

alba-cala-liberotto-orosei

Uno sguardo dal mare, avete mai pensato di esplorare le coste della Sardegna in canoa? Ecco cosa potreste vedere arrivati a Porto Flavia, interamente scavato nella roccia, serviva per caricare le grandi navi del prezioso minerale scavato nelle montagne circostanti. Siamo in territorio di Iglesias – foto di @maurymem:

porto-flavia-masua-iglesias

Questo è ancora un tratto di costa ovest della Sardegna ma più a nord, oltre Oristano, presso Santa Caterina di Pittinuri, perché infatti non esplorare le nostre coste in bicicletta? – foto di @sardinia_gt:

costa-santa-caterina-pittinuri

Infine la splendida foto che ho scelto anche come copertina di questo articolo, scorcio della spiaggia di Capriccioli in Costa Smeralda, forse tra le più famose in assoluto della nostra isola – foto di @giannisfre:

spiaggia-capriccioli-costa-smeralda-arzachena

Queste sono invece le trasparenze delle acque antistanti la spiaggia di La Pelosa a Stintino, nel nord ovest della Sardegna, la scorsa settimana abbiamo visto la foto, oggi sperimentiamo il video:

Questa è invece Cala Dragunara ad Alghero, la trovate alla fine della lunga scalinata per arrivare a piedi alle grotte di Nettuno, nel caso voleste rinfrescarvi….  – foto di @valeriofor:

Cala-Dragunara-Alghero

Vi ricordo anche che è possibile seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ e, ovviamente, una galleria fotografica dedicata alla Sardegna vi attende anche su Instagram.

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: tra Mare, Spiagge e Castelli!

Instagram Sardegna: Comincia l’Estate, consigli tra spiagge ed escursioni tra antichi nuraghi e rovine!

Instagram Sardegna: dalle Spiagge più belle alla Dinamo, da Fabio Aru a Rumundu!

Instagram Sardegna: E’ ancora Primavera, tra escursioni e spiagge

Instagram Sardegna: Dalle Invasioni Digitali a Monumenti Aperti, passando per il Cicloturismo!