Porto Ferro: turista tedesco col SUV sulla spiaggia, stangato!

suv-spiaggia-porto-ferro

Porto Ferro, turista tedesco col SUV sulla spiaggia, stangato: temo proprio che l’ambasciata tedesca dovrà scrivere un nuovo post su Facebook sopo quello dal gran successo mediatico che informa i connazionali circa la proibizione di portar via la sabbia dalle spiagge della Sardegna (un po’ meno il successo social con 256 mi piace e 310 condivisioni su 250 mila e passa fan). E’ stato infatti trovato il turista che ieri si era insabbiato sulla spiaggia di Porto Ferro mentre si divertiva a gironzolare sulla sabbia con un SUV appena noleggiato. Per sua stessa ammissione infatti il tedesco si era addentrato sull’arenile per vedere il mare, peccato che non si possa fare. Sulle spiagge italiane sono infatti ammessi solo i mezzi di soccorso (tra quelli a motore), nel frattempo anche noi abbiamo imparato qualcosa:

  1. la Dacia Duster non va granché sulla sabbia, come prova la foto sopra;
  2. che i tedeschi così precisi e perfettini a casa loro, quando vanno all’estero dimenticano la buona educazione, non tutti ovviamente, ma ogni estate ne vengono multati parecchi.

Questo in particolare, 43 anni, in vacanza ad Alghero con moglie e figlia, è stato multato di 619 euro dagli agenti della Polizia Municipale di Sassari. Ricordiamo agli amici tedeschi che la legge italiana non ammette l’ignoranza della stessa. E allora ecco a seguire il decalogo appena diffuso dalla Regione Sardegna che vi eviterà qualche multa, qui invece il regolamento completo valido su tutte le spiagge della Sardegna che invitiamo tutti a leggere, i tedeschi infatti non sono stati certo gli unici ad essere stati finora multati nell’estate 2018, anzi, anche i sardi ci hanno messo del loro.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!