Ombrelloni segnaposto sequestrati in spiaggia a Golfo Aranci!

capitaneria-di-porto-numero-verde-1530

Ombrelloni segnaposto sequestrati in spiaggia a Golfo Aranci: tra le abitudini più antipatiche dell’estate vi è quella di lasciare degli ombrelloni posizionati sulla spiaggia libera fino a oltre il tramonto con l’intenzione di occupare i posti migliori sull’arenile anche il giorno dopo, senza dover fare levatacce mattutine e potendo scendere in spiaggia all’ora che si vuole, alla faccia dei bagnanti arrivati in spiaggia preso al mattino. Abitudine – quella degli “ombrelloni segnaposto” – divenuta usanza da quando con il turismo le spiagge son divenute sempre più affollate, peccato che sia contro la legge. L’ordinanza balneare della Regione Sardegna infatti lo vieta espressamente:

E’ vietato lasciare, oltre il tramonto del sole, sulle spiagge libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende o altre attrezzature comunque denominate;

Ombrelloni e lettini segnaposto sequestrati a Golfo Aranci:

Bene, due giorni fa gli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale di Golfo Aranci sono passati all’azione, sequestrando durante la notte  ombrelloni e lettini indebitamente posizionati sull’arenile. Ma non solo, sono  state sequestrate anche quattro canoe e tre tavole da surf. E adesso?

Gli eventuali proprietari che volessero recuperare le attrezzature balneari potranno procedere al ritiro presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci. Prima però, dovranno pagare una sanzione amministrativa prevista dal Codice della Navigazione.

Pagando la multa si intende. Intanto prosegue l’opera di vigilanza delle unità della Guardia Costiera e delle altre forze al fine di garantire la sicurezza delle spiagge ed in mare su tutto il litorale di competenza per un corretto uso del pubblico demanio marittimo. Quindi fate attenzione. Anzi potete segnalare eventuali comportamenti scorretti al numero 1530.

News via olbianova.