Faghinde e Mandighende ad Alghero: Ecco il programma completo di domenica 6 maggio 2018!

Faghinde e Mandighende ad Alghero: continuano gli appuntamenti “Emozioni di Primavera 2018“, il cartellone di eventi che sta animando la primavera algherese, con particolare riferimento al Parco di Porto Conte e alle borgate agricole che si trovano nei dintorni della città catalana in direzione Sassari. Bene, il prossimo appuntamento sarà domenica 6 maggio 2018 presso la borgata di Guardia Grande per la “Mostra mercato delle attività produttive della Nurra“, tra espositori, laboratori per adulti e bambini, degustazioni, intrattenimento e folklore. Ma vediamo subito il programma completo:

Programma Faghinde e Mandighende ad Alghero:

Domenica, 6 maggio 2018:

  • ore 9,30:
    • Apertura stand e inaugurazione mostra mercato
    • Apertura mostra fotografica sulla bonifica
    • Apertura mostra sugli utensili antichi, attrezzi e mezzi agricoli
  • ore 10,00 – Avvio dei laboratori:
    • Le mani in pasta (laboratorio libero per adulti)
    • Bambinimpastando (laboratorio sulla lavorazione del pane per bambini, su prenotazione: 392.2815031)
    • I bambini colorano l’agro (laboratorio di pittura per bambini, su prenotazione: 392.2815031)
  • ore 12,30 – Pranzo con menù a base di un primo piatto tipico algherese e maiale allo spiedo
  • ore 15,00 – Giochiamo in piazza con i giochi antichi
  • ore 15,30 – I racconti delle bonifiche, con le testimonianze dirette di vita vissuta da parte di chi vive e lavora sul territorio
  • ore 16,30 – Torrone artigianale realizzato dai mastri torronai
  • ore 17,30 – La musica della nostra terra, spettacolo musicale di tradizioni popolari con il coro Baratz e l’Agrupaciò de Voluntariat Musics de l’Alguer

Durante tutta la giornata battesimo della sella per adulti e bambini.

Dove dormire ad Alghero:

E se volete passare l’intero weekend ad Alghero e venite da fuori potete prenotare una stanza presso una delle tante strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Alghero, anche adesso online. A proposito, ecco le offerte last minute per il prossimo weekend:



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info consultate la pagina Facebook dell’evento.

Dove si trova e come arrivare alla borgata di Guardia Grande:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!