Nuovo Volo Cagliari-Trapani con AliBlue Malta nell’Estate 2018: sebbene Ryanair abbia di molto incrementato rotte e frequenze per il sud Sardegna, era subito balzata agli occhi la mancanza di una rotta aerea storica come la Cagliari-Trapani (Trapani ha avuto gli stessi problemi di Alghero, essendo stati dichiarati illegittimi gli incentivi dati a Ryanair). Ora la lacuna è stata colmata da “AliBlue Malta“, che dalla giornata di ieri ha cominciato a collegare fra loro le isole più grandi del Mediterraneo: Sardegna e Sicilia. La frequenza, inizialmente solo ogni venerdì, diventerà bisettimanale da metà maggio.
La rotta tra Cagliari Elmas e Trapani Birgi verrà operata da AliBlue Malta una volta la settimana, tutti i venerdì, dal 27 aprile all’ 11 maggio 2018. Dal 18 maggio al 23 settembre 2018 però si raddoppia, con la frequenza dei voli che diventa bisettimanale: il venerdì e la domenica. Il collegamento verrà svolto in collaborazione con Medavia, vettore Maltese di comprovata esperienza, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti.
I voli sono acquistabili sul sito ufficiale di AliBlue Malta con tariffe a partire da 63,00 euro per persona: tasse aeroportuali, un bagaglio da stiva da 15kg ed un bagaglio a mano da 5kg inclusi.
Così Alberto Scanu, Amministratore Delegato di Sogaer, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas
Il nuovo collegamento consolida l’impulso di crescita delle nostre rotte con un target legato al turismo e al business. La Sicilia e la Sardegna, con la loro indiscussa bellezza e le loro risorse, non possono che confermarsi mete di sicuro interesse. Siamo soddisfatti che Aliblue Malta abbia felicemente colto questa possibilità di collegare Cagliari con Trapani, una tratta fondamentale nel ventaglio di quelle offerte dal nostro network.
L’aeroporto di Trapani è la porta di ingresso per la Sicilia occidentale, di lì è possibile prendere bus e navette verso il centro di Trapani, ma anche Marsala, Palermo e Agrigento. Ovviamente potete anche noleggiare un’auto o prendere un taxi o un NCC. Ricordo che da Trapani ci si imbarca anche per la splendida isola di Favignana e l’arcipelago delle Egadi. Eccovi qualche guida turistica sulla zona.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 28 Aprile 2018 11:41
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…