Nuovo Volo Cagliari-Trapani con AliBlue Malta nell’Estate 2018!

Nuovo Volo Cagliari-Trapani con AliBlue Malta nell’Estate 2018: sebbene Ryanair abbia di molto incrementato rotte e frequenze per il sud Sardegna, era subito balzata agli occhi la mancanza di una rotta aerea storica come la Cagliari-Trapani (Trapani ha avuto gli stessi problemi di Alghero, essendo stati dichiarati illegittimi gli incentivi dati a Ryanair). Ora la lacuna è stata colmata da “AliBlue Malta“, che dalla giornata di ieri ha cominciato a collegare fra loro le isole più grandi del Mediterraneo: Sardegna e Sicilia. La frequenza, inizialmente solo ogni venerdì,  diventerà bisettimanale da metà maggio.

Volo Cagliari-Trapani, frequenze e prezzi:

La rotta tra  Cagliari Elmas e Trapani Birgi verrà operata da AliBlue Malta una volta la settimana, tutti i venerdì, dal 27 aprile all’ 11 maggio 2018. Dal 18 maggio al 23 settembre 2018 però si raddoppia, con la frequenza dei voli che diventa bisettimanale: il venerdì e la domenica. Il collegamento verrà svolto in collaborazione con Medavia, vettore Maltese di comprovata esperienza, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti.

Prezzi dei biglietti:

I voli sono acquistabili sul sito ufficiale di AliBlue Malta con tariffe a partire da 63,00 euro per persona: tasse aeroportuali, un bagaglio da stiva da 15kg ed un bagaglio a mano da 5kg inclusi.

Così Alberto Scanu, Amministratore Delegato di Sogaer, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas

Il nuovo collegamento consolida l’impulso di crescita delle nostre rotte con un target legato al turismo e al business. La Sicilia e la Sardegna, con la loro indiscussa bellezza e le loro risorse, non possono che confermarsi mete di sicuro interesse. Siamo soddisfatti che Aliblue Malta abbia felicemente colto questa possibilità di collegare Cagliari con Trapani, una tratta fondamentale nel ventaglio di quelle offerte dal nostro network.

Trapani e l’aeroporto di Birgi:

L’aeroporto di Trapani è la porta di ingresso per la Sicilia occidentale, di lì è possibile prendere bus e navette verso il centro di Trapani, ma anche Marsala, Palermo e Agrigento. Ovviamente potete anche noleggiare un’auto o prendere un taxi o un NCC. Ricordo che da Trapani ci si imbarca anche per la splendida isola di Favignana e l’arcipelago delle Egadi. Eccovi qualche guida turistica sulla zona.

Dove dormire a Trapani e Favignana:



Booking.com



Booking.com

Dove si trova e come arrivare all’aeroporto di Trapani Birgi:

Come arrivare all’Aeroporto di Cagliari:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!