Vie del Vì ad Alghero: si svolgerà il 21 e 22 aprile 2018 ad Alghero la prima edizione delle “Vie del vì“, con le strade del centro storico che si trasformeranno letteralmente nelle “Vie del vino“, grazie ad un percorso sensoriale che ci permetterà di degustare i vini delle cantine più prestigiose e assaggiare le specialità culinarie della cultura algherese. Gli organizzatori ci fanno sapere di “esser lieti di viziarci“, il che promette bene. Partecipano 8 cantine del territorio, per una giornata che prevedere oltre all’itinerario eno-gastronomico anche musica e un comodo servizio di baby parking. Ricordo che domenica 22 aprile 2018, nella vicina borgata di Sa Segada, sempre ad Alghero, si svolgerà anche la “Sagra della Fragola“, per un weekend davvero unico da vivere nella città catalana del nord ovest della Sardegna.
Il centro storico verrà diviso in 8 zone ognuna contrassegnata da un diverso colore, che ospiterà 8 aziende vinicole del territorio le quali, grazie all’adesione di diversi bar, ristoranti,pubs e vinerie, faranno conoscere i propri prodotti. All’interno di ciascuna zona i ristoranti dedicheranno un piatto abbinato ai vini della cantina assegnata. Per partecipare alla degustazione si dovrà acquistare un carnet dal costo di 20 euro che comprenderà la tracolla con un calice personalizzato, una cartina/mappa del centro storico dove verranno segnalati i vari locali che hanno aderito alla manifestazione e un carnet comprendente 8 ticket, uno per ogni cantina, coi quali poter degustare un vino di eccellenza di ogni azienda aderente. Inoltre grazie alla convenzione coi i migliori ristoranti della città, sarà possibile assaporare piatti ricercati in abbinamento ai vini presenti. I ticket si comprano presso le casse presenti (Lo Quarter e forte della Maddalena). Queste sono le cantine partecipanti:
Clicca sull’immagine per ingrandirla!
Se volete passare un intero weekend di primavera ad Alghero trovate tante le strutture ricettive alberchiere ed extralberghiere pronte ad accogliervi, prenotando anche adesso online. Vi ricordo anche le 10 spiagge più belle di Alghero, i più intrepidi stanno già entrando in acqua. Ecco le offerte last minute per dormire il prossimo weekend ad Alghero:
Vi consiglio di seguire la pagina Facebook e il canale Instagram della manifestazione:
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina: manifesto della manifestazione dai noi ritagliato e ricomposto per offrire tutte le inform
This post was published on 7 Aprile 2018 10:25
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…