Preparati perché il Giocomix 2025 si preannuncia un evento da non perdere, un vero e proprio concentrato di tutto ciò che amiamo! Dopo aver polverizzato il tetto dei 15.000 visitatori l’anno scorso, questo festival è pronto a invadere letteralmente la Fiera di Cagliari, il 29 e 30 marzo 2025, espandendosi su ben sette padiglioni!
Lo so cosa stai pensando… micidiale. E lo è davvero: un vero e proprio universo parallelo dove fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, manga, action figures e gadget di ogni tipo prendono vita, il tutto condito da un’atmosfera di festa e condivisione che solo noi appassionati sappiamo creare.
Sarà una full immersion nella cultura pop a 360 gradi, un’occasione imperdibile per nerdare alla grande e scoprire nuove passioni.
Giocomix 2025 non si limiterà ad essere una “semplice” fiera, ma un vero e proprio festival interattivo. Preparati a workshop creativi, panel con esperti del settore, incontri ravvicinati con artisti, tornei infuocati, contest di ogni genere e performance artistiche che ti lasceranno a bocca aperta.
Avrai a disposizione aree ludiche gigantesche dedicate sia ai classici giochi da tavolo che alle ultime novità videoludiche, passando per il retrogaming e la realtà virtuale. Da non perdere l’area Nintendo a cura di Poké Millennium con tantissime attività, laboratori e tornei dedicati al mondo della grande N.
L’ Artist Alley sarà ancora più grande, dando spazio a tantissimi giovani talenti del fumetto e dell’illustrazione, mentre l’area D-Gaming Arena ospiterà tornei di titoli come League of Legends e Fortnite, con la partecipazione di ospiti speciali dal mondo del gaming.
Inoltre, Giocomix è una grande festa a colori, ricca di costumi e performance che catapulteranno
il pubblico in mondi fantastici. Per le gare cosplay e kpop.
E per chi ama mettersi in gioco in prima persona, ci saranno laboratori di modellismo e aree costruzioni per liberare la creatività!
Ma il vero fiore all’occhiello del Giocomix sono gli ospiti! Quest’anno preparati ad accogliere leggende del calibro di Bartosz Sztybor, mente creativa dietro i fumetti di The Witcher e Cyberpunk 2077 e produttore della serie animata Cyberpunk: Edgerunners!
Direttamente dal Giappone arriverà la Sensei Yoshiko Watanabe, che ha collaborato con il mitico Osamu Tezuka ad anime come Astroboy e Kimba! E per i videogiocatori, la voce incantevole di Ilona Ivanova, vocalist di Baldur’s Gate III, sarà presente per la prima volta a Cagliari.
Non mancheranno star del doppiaggio come David Chevalier (voce italiana di Tom Hiddleston) e l’iconico Pietro Ubaldi.
Un vero dream team di artisti del fumetto, del gaming e dell’animazione ti aspetta per rendere questa edizione del Giocomix un evento assolutamente indimenticabile!
Il programma completo è talmente vasto che sarebbe stato troppo difficile ridurlo in poche righe tra queste pagine. E allora facciamo una cosa più unica che rara, vi invitiamo a scoprirlo direttamente sul sito web ufficiale di Giocomix. Tanta stima per gli organizzatori.
I biglietti costano 11 euro a persona e si possono acquistare presso la biglietteria della fiera con ingresso da viale Diaz, oppure in prevendita online. L’abbonamento alla due giorni viene 20 euro a testa. Gratuito dai 0 agli 8 anni e per i disabili.
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete pure agli organizzatori sui loro canali social.
Cagliari è una grande città con migliaia di posti letto a disposizione, anche se siamo sotto evento sarà comunque abbastanza facile trovare camere libere, è comunque meglio che prenotare subito.
Vi consiglio di seguire sia la pagina Facebook del Giocomix che quella Instagram, che il sito ufficiale della manifestazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Marzo 2025 20:34
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…