Nuovo Volo Alghero-Berlino Tegel con easyJet per l’Estate 2018!

Nuovo Volo Alghero-Berlino con easyJet per l’Estate 2018: solo due giorni fa avevamo pubblicato l’elenco dei voli della primavera estate 2018 dall’aeroporto di Alghero che subito arriva una lieta novità. La easyJet ha infatti annunciato un nuovo volo tra Alghero e Berlino Tegel, è la prima rotta dallo scalo del nord ovest della Sardegna verso la Germania e sarà utile non solo ai tanti turisti tedeschi che ogni anno affollano la nostra isola, ma anche ai tanti sardi che vivono nella capitale tedesca. Il volo parte dal 5 maggio 2018 fino a fine estate con frequenza bisettimanale. Sempre easyJet ha lanciato quest’anno il collegamento con la capitale della Germania anche dal sud Sardegna, con il volo Cagliari-Berlino Tegel. Ma vediamo subito ulteriori dettagli:

Volo Alghero-Berlino Tegel, orari e prezzi:

Il volo Alghero-Berlino Tegel di easyJet sarà operativo dal 5 maggio al 27 ottobre 2018 con frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato. Il volo dura due ore e 20 minuti circa, il fuso orario è lo stesso, vediamo subito gli orari dei voli:

  • L’orario è il medesimo, sia il martedì che il sabato si parte da Berlino alle ore 10:40 per atterrare ad Alghero alle ore 13:00, sulla tratta inversa invece, decollo previsto dalla città catalana della Sardegna alle ore 13:35 e arrivo in Germania alle ore 15:55.

Quanto ai prezzi, ecco uno screenshot appena preso per i tre mesi di operatività del volo, ricordo che le tariffe possono variare in ogni momento, perciò queste informazioni sono meramente indicative:

prezzi-voli-alghero-berlino-estate-2018

Così Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia ha commentato:

Con l’annuncio della nuove rotta da Alghero verso Berlino Tegel, assoluta novità per noi dall’aeroporto sardo, si rafforza l’impegno di easyJet nel valorizzare il turismo ma anche la crescita economica e sociale della Regione Sardegna. Il collegamento a breve a disposizione dei passeggeri sardi è un ulteriore sforzo verso la connettività dell’intera isola non solo con l’Italia continentale, ma anche con l’Europa e in particolare con paesi strategici come la Germania.

Scopriamo Berlino:

berlino-skyline

Berlino è la capitale della Germania riunificata, uscita sconvolta dalla grande guerra ha saputo reinventarsi con soluzioni architettoniche all’avanguardia. E’ qui che pulsa il cuore dell’Europa, una grande metropoli multiculturale amatissima dai giovani e crogiuolo di mode e tendenze, musicali ma non solo. Immancabile una visita alla porta di Brandeburgo, al muro di Berlino, al palazzo del Reichstag al Duomo, alle tante piazze, musei e giardini, per poi perdersi tra i tanti locali che ne animano la vita notturna.

Guide di Berlino:

Dove dormire a Berlino:

Sono davvero una miriade le soluzioni per pernottare a Berlino, per tutti i gusti e tutte le tasche, sia che vogliate passarci un fine settimana o un periodo di vacanza più lungo, cercate e scegliete pure la struttura ricettiva che fa per voi. Queste sono invece le offerte last minute per dormire a Berlino a partire da sabato prossimo. Che ne dite di un weekend?



Booking.com

Aeroporti di Berlino, mappa e come raggiungerli:

L’aeroporto di Berlino Tegel si trova a nord ovest di Berlino ed è facilmente raggiungibile grazie al sistema di trasporto locale e regionale (S-Bahn la “ferrovia veloce urbana” che viaggia in superficie per i tragitti più lunghi, U-Bahn la ferrovia sotterranea” la classica metropolitana, BVG la “rete integrata dei trasporti” che comprende anche i bus e qualche traghetto) con il quale è efficientemente integrato. Potete ovviamente anche noleggiare una macchina o prendere un taxi. Links utili:

Aeroporto di Berlino Tegel:

 

Per maggiori info e prenotazioni:

La nuova rotta per la Germania da Alghero è stata resa possibile dall’ acquisizione da parte di easyJet di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Berlino Tegel. Ricordo che il volo è in vendita sia sul sito easyJet.com, che sull’app di easyJet che nella vostra agenzia di viaggi di fiducia. Agli stessi canali potete rivolgervi per avere maggiori informazioni.

Come arrivare e lasciare l’aeroporto di Alghero:

Arrivare all’aeroporto di Alghero è facile anche senza auto, ecco come arrivarci con i mezzi pubblici:

Links utili sul Alghero:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!