Festa del Cioccolato ad Alghero: torna a grande richiesta ad Alghero, una delle kermesse più dolci, la “Festa del Cioccolato” organizzata da le “Feste del Cioccolato Nazionali”. L’appuntamento è per il prossimo weekend del 24, 25 e 26 marzo 2023, in via Vittorio Emanuele II ad Alghero (in pieno centro, di fronte all’ingresso dei giardini Manno).
L’ evento itinerante, con numerose tappe in tutta Italia, viene organizzato dal gruppo di artigiani cioccolatieri, con lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione, ma anche di promuovere il consumo consapevole e responsabile dei prodotti genuini.
Per 3 giorni quindi si potrà quindi gustare ed acquistare il cioccolato “vero”, quello privo di additivi e conservanti. E’ il cioccolato artigianale preparato dai Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia, ma non solo. Durante la manifestazione infatti non mancheranno i laboratori didattici Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini.
Per la cronaca l’organizzazione della festa del cioccolato di Alghero è la medesima del grande evento che si svolgerà il weekend successivo a Cagliari con le sue degustazioni, i tanti espositori e i suoi laboratori didattici gratuiti rivolti ai bambini.
Sono numerosissime le strutture ricettive aperte Alghero anche ad inizio marzo, non vi resta perciò che prenotare la sistemazione migliore per le vostre necessità .
L’organizzazione è dei Maestri Cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” e ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli ed eventuali modifiche dell’ultim’ora al programma. Vi rimandiamo perciò alla pagina ufficiale dell’evento.
Mappa posizionata presso i Giardini Manno di Alghero, davanti al suo ingresso in via Vittorio Emanuele II si svolgerà la festa del cioccolato. Zooma per vedere meglio!
Copyright: foto dal sito ufficiale degli organizzatori dell’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Marzo 2023 08:35
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…