Birras de Ierru 2018 a Sedilo: Ecco programma e birre in degustazione il 3 febbraio 2018!

Birras de Ierru 2018 a Sedilo: chi ha detto che in pieno inverno non si possa bere della buona birra? A Sedilo, nel pomeriggio e nella serata di sabato 3 febbraio 2018 ecco l’appuntamento dedicato alle birre che scaldano l’anima e il corpo: “Birras De Ierru -Winter Beer Festival“. Il Festival si svolge all’interno degli spazi del “Birrificio Artigianale Horo” e vede la partecipazione di altri due birrifici artigianali sardi:  “Brewpub Trulla” di Nuoro e “Brew Bay Beer” di Quartu Sant’Elena, che offriranno in degustazione birre adatte alla stagione invernale, per la loro gradazione alcolica e/o i loro sapori pieni, avvolgenti e decisi. Durante l’intera giornata si condivideranno gli spazi interni del birrificio e del pub sedilese, sfruttando anche il caratteristico cortile interno, tra spillatori, grigliate e fogheroni dedicati alla festa di Sant’Antonio. La serata sarà inoltre animata dalla musica della rock band “Softloud“. Ma vediamo subito menù, birre in degustazione e programma completo:

Programma Festa della birra, Sedilo:

Sabato, 3 febbraio 2018:

  • dalle ore 12,00 a tarda sera – Degustazione birre, menù tipico, musica live e fuochi per Sant’Antonio

Birre in degustazione (in spina):

  • Rauch – Rauchbier (6,5% vol. Alc.) – Horo
  • Nera Bock – Bockbier (5,5% vol. Alc.) – Horo
  • Abusalada – Winter Ale (7,2% vol. Alc.) – Trulla
  • Strunabulla – Imperial Stout (8,1% vol. Alc.) – Trulla
  • Murisca Qool – India Pale Ale (5,9% vol. Alc.) – Brew Bay
  • Doxi – Strong Dark Ale (7% vol. Alc.) – Brew Bay

Cosa si mangia?

Menù ideato e preparato dallo chef Marco, composto da 3 piatti:

  • Sa Corda (cotta alla brace negli spazi esterni)
  • Sarditza/Sartitza/Sartitzu (preparata nella cucina interna al pub)
  • Trippa (preparata nella cucina interna al pub)

Disponibile sul posto anche una proposta vegetariana/vegana.

Cosa fare a Sedilo:

nuraghe-iloi

Nuraghe Iloi a Sedilo (foto nostra)

Sedilo è un paese davvero bello, che offre tanti spunti di interesse, immancabile ad esempio una visita al Santuario di Santu Antinu dove all’inizio di ogni estate di corre la famosa Ardia. Ma Sedilo ha tanto da proporre dal punto di vista naturalistico e archeologico, penso per esempio al sito di Nuraghe Iloi, col suo bel nuraghe e l’annesso villaggio, le tante tombe dei giganti e le domus de janas, tutti con una vista spettacolare sul sottostante lago Omodeo. A proposito, questa è la mappa con tutti i punti di interesse archeologici, ambientali e turistici di Sedilo e dei comuni del Guilcer.

Dove dormire a Sedilo:

Se venite da lontano o volete passare l’intero weekend in paese, allora potete decidere di pernottare a Sedilo, queste sono le strutture disponibili per una prenotazione immediata e online su booking.com. Sono solo 3 B&B, perciò prenotate subito per essere sicuri di trovare posto. Queste sono le offerte last minute per il prossimo sabato notte (ricordo che la data dell’evento è il 3 febbraio 2018):



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio sia la pagina Facebook dell’evento, che il numero di telefono 339.6034422. altrimenti potete chiedere maggiori info ai tre birrifici che parteciperanno: Birrificio Artigianale HoroBrewpub TrullaBrew Bay Beer.

Dove si trova e come arrivare a Sedilo:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!