Boom di visite e i incassi per i Giganti di Monte Prama a Cabras: già nel 2016 il complesso archeologico di Cabras era stato il più visitato della Sardegna con oltre 100mila presenze tra le rovine di Tharros e il museo civico che ospita i Giganti di Mont’e Prama. Bene dati ancora migliori arrivano dal 2017, quando le presenze sono state oltre 167 mila, confermando ancora una volta la leadership del Sinis in campo museale in Sardegna.
A fare da traino proprio la presenza dei Giganti di Mont’e Prama, con i turisti che poi sciamano da un capo all’altro del Sinis, visitando Tharros certo, ma anche le splendide spiagge del territorio – San Giovanni di Sinis, Is Arutas e Mari Ermi su tutte – e andando alla ricerca dell’ottima bottarga, autentica meraviglia gastronomica di quest’angolo di Sardegna.
Sa segnalare anche che comincia a essere importante l’incasso proveniente dai biglietti delle strutture museali e dalle aree archeologiche del territorio. Nel 2017 sono stati infatti incassati ben 500 mila euro.
Se ti abbiamo incuriosito e vuoi passare un weekend o un periodo di vacanza a Cabras, ti consigliamo di soggiornare in una delle oltre 70 strutture ricettive dl territorio. Di seguito le offerte last minute per il prossimo weekend:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 9 Gennaio 2018 12:23
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…