Sagre ed eventi in Sardegna

Narcao Blues Festival 2024: scopri il programma completo dal 24 al 27 luglio 2024!

Condividi

Narcao Blues Festival 2024, date e programma: torna anche quest’anno, nel cuore del Sulcis più profondo, il festival blues più amato e interessante della Sardegna, il “Narcao Blues Festival“, la cui trentatreesima edizione si svolgerà dal 24 al 27 luglio 2024.

Con ancora negli occhi, nelle orecchie e nel cuore le strepitose esibizioni di Ben Poole, Vanessa Collier, GA-20, Sugaray Rayford, Joanna Connor, Nikky Hill, Lehmann Brothers e Caroline Wonderland dello scorso anno, abbiamo il piacere di comunicarvi il programma 2024 del Narcao Blues Festival, durante il quale saliranno sul palco autentiche leggende del blues come: Jason Ricci con la sua fenomenale armonica, Tommy Castro, il mitico Martin Barre (che porterà il nuovo spettacolo “A Brief History of Tull”), gli incredibili e pieni di energia Southern Avenue, l’italianissimo Cek Franceschetti con la sua band e tanti altri!

Sarà il solito imperdibile mix di giovani emergenti e affermati artisti internazionali per un festival che nel corso degli anni ha visto susseguirsi sul palco musicisti come Michael Coleman, Popa Chubby, Canned Heat, Mick Taylor, Eric Sardinas, Robben Ford, John Mayall, Peter Green, Larry Carlton, James Cotton, Roland Tchakounté, Lucky Peterson, Luke Winslow-King, Billy Gibbons, Otis Taylor, Scott Henderson, The Original Blues Brothers Band, Neal Black, Eric Gales, Samantha Fish, Toby Lee, la Kris Barras Band e tanti altri.

Programma Narcao Blues Festival 2024:

Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Europa a Narcao, apertura cancelli alle ore 20:00. Due concerti per serata, uno di seguito all’altro.

Mercoledì, 24 luglio 2024:

  • ore 21:30 – Piazza Europa – Inizio concerto, con:
    • 21:30 – MOORE PLAYS MOORE feat. JACK MOORE: i Moore Plays Moore, sono una band capitanata dal figlio del leggendario artista britannico Gary Moore, e formata da musicisti polacchi, che verrà in rappresentanza del Suwalki Blues Festival (dove suonerà una band sarda i “De Luca Blues” in rappresentanza del Narcao Blues Festival)
    • 23:00 – SOUTHERN AVENUE: le loro origini dicono tutto: Memphis, Tennessee. I Southern Avenue rappresentano una delle migliori band soul-blues degli ultimi anni e sono capitanati da un’autentica forza della natura, la frontman: Tierinii Jackson.


Giovedì, 25 luglio 2024:

  • ore 21:30 – Piazza Europa – Inizio concerto, con:
    • 21:30 – SELWYN BIRCHWOOD: altro musicista che viene dal sud degli Stati Uniti, Selwyn Birchwood viene infatti da Tampa, Florida, ed è un chitarrista di eccezionale talento, uno dei più affermati giovani Bluesman del panorama internazionale. Il suo blues è un tributo alla tradizione con lo sguardo rivolto verso il futuro.
    • 23:00 – JASON RICCI & THE BAD KIND: Jason Ricci è un bluesman americano, l’armonica è il suo strumento, direi ormai un’appendice del suo corpo. Tanto da essere stato inserito tra i 10 migliori armonicisti blues di tutti i tempi dal Modern Blues Harmonica.


Venerdì, 26 luglio 2024:

  • ore 21:30 – Piazza Europa – Inizio concerto:
    • 21:30 – ARTUR MENEZES: viene invece dal Brasile il giovanissimo bluesman Artur Menezes, che porterà sul palco la sua chitarra dal sound blues con influenze rock, funk e baião, un ritmo tipico del nord est del Brasile.
    • 23:00 – MARTIN BARRE: Martin Barre non ha bisogno di presentazioni per chi abbia un minimo di cultura musicale, è stato infatti il leggendario chitarrista dei Jethro Tull per oltre 43 anni. I suoi assoli sono tra i più memorabili della storia della musica. Sul palco del Narcao Blues celebrerà il viaggio musicale dei Jethro Tull attraverso gli anni nel suo nuovo spettacolo “A Brief History of Tull”. Verrà ripercorsa la storia dei loro intramontabili classici: brani come “Thick As A Brick”, “Aqualung”, “Stand Up”, “Songs From The Wood”, “A Passion Play”, “Heavy Horses” e molti altri.


Sabato, 27 luglio 2024:

  • ore 21:30 – Piazza Europa – Inizio concerto:
    • 21:30 – CEK & THE STOMPERS: Cek Franceschetti è un musicista italiano le cui radici musicali affondano negli Stati Uniti. Un grande chitarrista e vocalist, che rappresenta il nuovo corso del Blues italiano nei numerosi festival internazionali dei quali ormai è presenza stabile. Special guest sarà Alessandra Cecala, per uno spettacolo in stile “New Orleans Blues“.
    • 23:00 – TOMMY CASTRO & THE PAINKILLERS: Tommy Castro è un’autentica leggenda del Blues californiano e non solo, con una carriera lunghissima (oltre venti gli album al suo attivo) e densa di successi, premi e riconoscimenti.


Prezzo biglietti e abbonamenti:

  • Narcao Blues Festival:
    • Il biglietto per ciascuna serata costa 15 euro,
    • L’abbonamento per l’intero festival costa 35 euro.
    • A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita.
    • Biglietti e abbonamenti si possono acquistare tramite il sito www.narcaoblues.it.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni:

Narcao Blues viene organizzato dall’ “Associazione Culturale Progetto Evoluzione” che potete raggiungere in loco all’indirizzo di via Carbonia 11 a Narcao (dal lunedì al venerdì, mattino dalle ore 9,00 alle 13,00 e pomeriggio dalle ore 16,00 alle 19,00), per telefono al 0781.875071 o email infoblues@narcaoblues.it 

Altrimenti visitate anche la pagina Facebook del festival.

Dove si trova e come arrivare a Narcao:

Narcao si trova a 60 chilometri da Cagliari e 16 da Carbonia.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

This post was published on 5 Luglio 2017 09:22

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Bonus WhatsApp, se lo usi ogni giorno ti spetta un ‘premio’ | Soldi sul conto senza muovere un dito: i più svegli l’hanno già riscosso

Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…

2 giorni fa

Guidare contromano diventa legale: patente immacolata e nessuna sanzione | Cds, automobilisti spaventati e sconvolti

Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…

2 giorni fa

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa