Narcao Blues Festival 2022: Ecco il programma completo dal 20 al 23 luglio 2022!

Narcao Blues Festival 2022, ecco il programma dei concerti: torna anche quest’anno, nel cuore del Sulcis più profondo, il festival blues più amato e interessante della Sardegna, il “Narcao Blues Festival“, la cui trentaduesima edizione si svolgerà dal 20 al 23 luglio 2022.

Un’edizione che si preannuncia come estremamente talentuosa, si va dal voodoo blues di Bai kamara Jr e Moonlight Benjamin, al talento del 17enne astro nascente Toby Lee e ai testi ispirati di Anders Osborne, dal carisma di Samantha Fish all’energia della Kris Barras Band, fino al “guitar heroEric Gales. Per un viaggio tra il blues haitiano, africano, americano e British tutto da godere.

Ricordo che il festival nel corso degli anni ha visto susseguirsi sul palco le migliori band emergenti e i più grandi interpreti internazionali come Michael Coleman, Popa Chubby, Canned Heat, Mick Taylor, Eric Sardinas, Robben Ford, John Mayall, Peter Green, Larry Carlton, James Cotton, Roland Tchakounté, Lucky Peterson, Luke Winslow-King, Billy Gibbons, Otis Taylor, Scott Henderson, The Original Blues Brothers Band, Neal Black e tanti altri.

ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: A causa delle attuali difficoltà legate ai trasporti internazionali, sono stati annullati i concerti di N’famady Kouyaté, in calendario mercoledì 20 luglio, e quello di Carolyn Wonderland previsto per venerdì 22. I voli, già programmati dalla primavera, sono stati cancellati dalle rispettive compagnie senza possibilità di essere riprotetti. Il primo concerto salta del tutto. nel secondo l’artista verrà sostituita da Matt Schofield.

Chiunque abbia acquistato il biglietto per le serate del 20 e del 22 luglio e non ritenga più opportuno parteciparvi, alla luce delle variazioni esposte, può ottenere il rimborso integrale del biglietto (al netto delle commissioni e dei diritti di prevendita).

Anteprima Narcao Blues Festival 2022:

Venerdì, 8 luglio 2022:

  • ore 22:00 – Piazza Sella a Iglesias – Gnola Blues Band feat. Fabio Marzaroli (ingresso gratuito)

Sabato, 9 luglio 2022:

  • ore 21:30 – Parco San Leonardo a Perdaxius – Gnola Blues Band feat. Fabio Marzaroli (ingresso gratuito)

Venerdì, 14 luglio 2022:

  • ore 20:30 – Cantina di Santadi – MAx LAzzarin Music (ingresso 15 euro, include degustazione, per prenotazioni –> [email protected])

Programma Narcao Blues Festival 2022:

Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Europa a Narcao, apertura cancelli alle ore 20:00, inizio concerti tra le ore 21,30 e le ore 22:00 a seconda della giornata.

Mercoledì, 20 luglio 2022:

  • ore 21:30 – N’famady Kouyaté, giovane ed energico musicista polistrumentista proveniente da Conakry, in Guinea, che propone canzoni e ritmi mandinghi in chiave moderna
  • ore 22:30 – Bai Kamara Jr & The Voodoo Sniffers: Bai Kamara Jr, figlio dell’ex ambasciatrice della Sierra Leone in Belgio, porterà sul palco il suo mix di blues, roots, soul dalle influenze jazz.
  • ore 23:30 – Moonlight Benjamin, con il suo mix di blues, pesante e carico di chitarre, per un rock and roll ispirato dalla voodoo culture e dagli Arctic Monkeys

Giovedì, 21 luglio 2022:

  • ore 22:00 – Toby Lee, solo 17 anni per quella che viene già accreditata, malgrado la giovane età, come futura superstar del Blues!
  • ore 23:00 – Samantha Fish: cantante, autrice, virtuosa della chitarra che arriva dal Kansas, con la sua esplosiva commistione di Blues e Rock and Roll.

Venerdì, 22 luglio 2022:

  • ore 22:00 – Anders Osborne, un vero poeta dei tempi moderni, nel suo caso i testi sono importanti quanto la sua musica blues contemporanea
  • ore 23:00 – Carolyn Wonderland: cantante, cantautrice e polistrumentista originaria di Houston, Texas. Virtuosa della chitarra, con una voce incredibile, è celebre per il suofinger picking aggressivo e peculiare. Il concerto dell’artista statunitense viene sostituito dall’esibizione del chitarrista e cantante Matt Schofield.

Sabato, 23 luglio 2022:

  • ore 22:00 – Kris Barras Band: gruppo che è stato definito tra le più sorprendenti band emergenti del panorama rock/blues britannico.
  • ore 23:00 – Eric Gales: chitarrista afro-americano mancino di incredibile talento, è stato nominato miglior artista emergente dai lettori di “Guitar World Magazine” nel 1991. E’ famoso per la sua indubbia capacità di infiammare il pubblico con la sua chitarra!

Dopofestival:

Sì, dopo due anni tornano i concerti del dopofestival, che si svolgeranno però a 10 minuti di macchina da Narcao, presso il sito di “Bacca’s e Marronis“, in agro di Perdaxius (da Narcao, si prende l’uscita verso Carbonia; superato Pesus, alla rotonda, si prende la prima uscita a destra e si prosegue dritti; arrivati all’incrocio, si prosegue a destra per la SP 107 finché non si arriva nella svolta a gomito. La destinazione sarà sulla destra).

Protagonisti dei live a Perdaxius saranno Matteo Leone mercoledì 20 e venerdì 22, Andrea De Luca giovedì 21 e The Mojo Workers sabato 23 luglio 2022.

Prezzo biglietti e abbonamenti:

Biglietti e abbonamenti sono già in vendita sul sito del festival.

  • Narcao Blues Festival:
    • Abbonamento 4 Serate: 36,50 euro
    • Biglietto unico per la serata del 20 luglio: 10,75 euro
    • Biglietti per le serate dal 21 al 23 luglio: intero 16 euro

Le serate del dopofestival invece costano 5 euro per persona (con consumazione).

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni:

Narcao Blues viene organizzato dall’ “Associazione Culturale Progetto Evoluzione” che potete raggiungere in loco all’indirizzo di via Carbonia 11 a Narcao (dal lunedì al venerdì, mattino dalle ore 9,00 alle 13,00 e pomeriggio dalle ore 16,00 alle 19,00), per telefono al 0781.875071.

Altrimenti visitate anche la pagina Facebook del festival.

Dove si trova e come arrivare a Narcao:

Narcao si trova a 60 chilometri da Cagliari e 16 da Carbonia.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!