Le migliori strutture ricettive della Sardegna? In provincia di Cagliari e in Gallura!

Le migliori strutture alberghiere della Sardegna si trovano in provincia di Cagliari e in Gallura: secondo HotelCombined, il metamotore di ricerca, leader nella comparazione dei prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo ha stilato la classifica delle migliori strutture alberghiere in Italia e quindi in Sardegna sfruttando uno screeening impressionante di oltre 260 milioni di recensioni. Dai risultati è emerso che le migliori strutture ricettive della Sardegna – non solo hotel in realtà, ma anche resort, agriturismi, residence, guest house e bed & breakfast – si trovano in provincia di Cagliari (dove oltre a Cagliari stessa, spiccano mete balneari come Pula e Villasimius), in Gallura (tra l’arcipelago de La Maddalena e la Costa Smeralda) e nella provincia di Sassari (soprattutto ad Alghero):
Dove si trovano le migliori strutture Ricettive della Sardegna:
Per determinare il livello di qualità delle strutture il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio accurato incrociando più di 260 milioni di recensioni e opinioni aggregate tra il proprio sito e siti partner, social media, blog e forum. Insomma ha analizzato le preferenze degli utenti per conferire alle migliori strutture alberghiere italiane l’esclusivo “Attestato di Eccellenza”. Ecco la classifica delle province sarde:
- Cagliari
- Olbia-Tempio
- Sassari
- Nuoro
- Oristano
- Carbonia-Iglesias
- Ogliastra
- Medio Campidano
Quali sono le migliori strutture ricettive della Sardegna:
Sono tante le strutture ricettive premiate con l’attestato di eccellenza di HotelCombined in Sardegna, più di 10 solo a Villasimius, il comunicato ufficiale però ne sottolinea e pone ad esempio alcuni, eccovi la lista degli hotel, B&B e agriturismo migliori della Sardegna (clicca sui link per scoprire quanto costa una vacanza in ognuno di essi):
- Cagliari – Bed & breakfast Marina di Castello, a due passi dal porto, dalle vie dello shopping e dai ristoranti più esclusivi;
- Villasimius – S’Arenada Hotel, immerso nella campagna a meno di 1 chilometro dalla spiaggia di Campus;
- Pula – Bed & breakfast Fiore, una splendida villa immersa nel verde;
- Olbia – Hotel Panorama;
- San Teodoro – Agriturismo La Rocca Manna, che offre agli ospiti piatti tipici sardi con prodotti preparati in casa;
- La Maddalena – Grand Hotel Resort Ma&Ma;
- Stintino – Park Hotel Asinara;
- Alghero – Alghero Republic bed & breakfast;
- Alghero – Bed & breakfast Villa Mosca, che si contraddistingue per un grande relax e charme in un’atmosfera liberty esclusiva con un affaccio sulle limpide acque cristalline.
Puoi cercare ulteriori strutture ricettive anche in altre zone della Sardegna utilizzando il comodo motore di confronto prezzi a fine articolo.
Cosa è l’attestato di eccellenza di HotelCombined?
Così Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined, spiega cosa sia lo “L’Attestato di Eccellenza” da essi rilasciato:
L’Attestato di Eccellenza è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio.
Insomma, si tratta di un riconoscimento che pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al mondo.
Vi ricordo che potete seguire questo blog sui principali social: Facebook, Twitter e Google+!