Primavera nei Borghi di Eccellenza della Sardegna 2017: Ecco il programma completo dal 5 maggio al 18 giugno 2017!

Primavera nei Borghi di Eccellenza della Sardegna 2017: nuovo calendario di eventi dedicato alla Primavera in Sardegna, dopo la “Primavera nel Cuore della Sardegna“, la “Primavera Sulcitana“, la “Primavera in Gallura” e “Monumenti Aperti“, arriva infatti adesso anche la “Sardegna 2017 – Primavera nei borghi di eccellenza“, rassegna itinerante promossa dalla Regione Sardegna per valorizzare i borghi sardi di Bosa, Galtellì, Laconi, Gavoi, Oliena, Aggius, Sardara e Castelsardo. La manifestazione che avrà luogo per 7 weekenddal 5 maggio al 18 giugno 2017 – rientra nel più ampio progetto Borghi di eccellenza lanciato dal Mibact attraverso il programma “Borgo Italiano nell’anno nazionale dei Borghi” che si lega anche all’ “Anno internazionale del turismo sostenibile“.

Lo scopo è quello di contribuire allo sviluppo turistico sostenibile anche in bassa stagione dei borghi italiani, non solo attraverso la promozione delle loro peculiarità dal punto di vista del paesaggio urbano e naturalistico, la storia, la cultura e l’enogastronomia, ma anche grazie all’offerta di un’esperienza turistica più più autentica e “slow”, lontana e complementare rispetto a quella delle località più famose e affollate.

Calendario di Sardegna 2017 – Primavera nei borghi di eccellenza:

5, 6 e 7 maggio 2017 – Bosa

12, 13 e 14 maggio 2017 – Galtellì e Laconi

19, 20 e 21 maggio 2017 – Gavoi

26, 27 e 28 maggio 2017 – Oliena

2, 3 e 4 giugno 2017- Aggius

9, 10 e 11 giugno 2017 – Sardara

16, 17 e 18 giugno 2017 – Castelsardo

Video di presentazione dell’Anno dei Borghi 2017:

Non chiedetemi perché al Mibact abbiano scelto come fermo immagine di presentazione del video proprio Roma, che non è certo un borgo, il video è comunque suggestivo.

Rimani aggiornato sugli eventi in Sardegna, segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!