Giro d’Italia 2017 a Tortolì: Ecco tutti gli eventi in programma il 5, 6 e 7 maggio 2017!

Giro d’Italia 2017 a Tortolì: dopo aver visto il calendario intenso di eventi per la partenza del giro d’Italia del centenario in Sardegna ad Alghero e Olbia, oggi andiamo a vedere il programma degli eventi organizzati a Tortolì per il prossimo weekend: il 5,6 e 7 maggio 2017 (dopo aver già visto i tanti appuntamenti delle scorse settimane nei post dedicati agli eventi del fine settimana). La corsa rosa partirà da Alghero venerdì, per arrivare in giornata a Olbia (5 maggio 2017), il giorno successivo partenza da Olbia per arrivare a Tortolì (sabato, 6 maggio 2017), domenica partenza della tappa da Tortolì per arrivare a Cagliari (7 maggio 2017).

Programma eventi collaterali del Giro d’Italia di ciclismo a Tortolì:

Sabato, 6 maggio 2017:

  • Tortolì – Benvenuto ai ciclisti con scritte su lenzuola rosa in viale Pirastu e sulla ss125, allestite dall’Associazione Orroras Makkas.
  • Tortolì – Ogliastra Long Long Life: allestimento di stand con immagini di centenari ogliastrini e sfilata gruppi in costume provenienti da ogni paese dell’Ogliastra, a cura di Unpli Pro Loco Ogliastra.
  • Tortolì – La Notte del Giro con shopping sotto le stelle, musica, balli, intrattenimenti, degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici, promosso dal Centro Commerciale Naturale.
  • Tortolì – Cheerleader e gruppi hip hop accoglieranno i ciclisti con coreografie in rosa ad hoc.
  • Cantos per i cent’anni del Giro d’Italia,  con l’Associazione Coro di Arbatax (fino al 14 maggio).
  • Arbatax – Balli, spettacoli e animazione per tutti gusti.

Mappa arrivo 2a tappa Giro d’Italia a Tortolì:

Percorso ciclisti e arrivo a Tortolì della seconda tappa del Giro d’Italia 2017, la Olbia-Tortolì (cliccaci sopra per ingrandirla)

Domenica, 7 maggio 2017:

  • Piazzale scogli rossi ad Arbatax – Partenza terza tappa del Giro d’Italia.
  • Arbatax (mattino) – Sagra del pesce fritto a cura del Comitato Stella Maris con degustazioni di prodotti tipici della Cooperativa Pescatori Tortolì. A seguire animazione per grandi e piccini.
  • La Laguna in mostra: degustazione e promozione di prodotti agroalimentari a cura della Cooperativa Pescatori Tortolì
  • Tortolì – Cheerleader e gruppi hip hop accoglieranno i ciclisti con coreografie in rosa ad hoc.
  • Cantos per i cent’anni del Giro d’Italia,  con l’Associazione Coro di Arbatax (fino al 14 maggio).
  • Tortolì – Arrivederci ai ciclisti con scritte su lenzuola rosa in viale Pirastu e sulla ss125, allestite dall’Associazione Orroras Makkas.

Mappa partenza 3a tappa Giro d’Italia a Tortolì:

Partenza ciclisti e loro percorso dentro Tortolì nella terza tappa del Giro d’Italia 2017, la Tortolì-Cagliari (cliccaci sopra per ingrandirla)

Mostre:

  • dal 3 all’8 maggio 2017 – Ex mercato civico – Mostra fotografica e storica della bicicletta, a cura del Gruppo Folk Sant’Andrea.
  • 5, 6 e 7 maggio  2017 – Ex Blocchiera Falchi – Mostra: “Artigianato d’autore“.
  • 6 e 7 maggio 2017 – Torre San Miguel di Arbatax – Mostra fotografica a tema tradizione sarda e promozione del territorio.

Altri eventi della Primavera 2017 a Tortolì:

  • 20 e 21 maggio 2017 – Monumenti Aperti a Tortolì
  • dal 1° al 18 giugno 2017 – Mostra del costume tradizionale tortoliese
  • 3 e 4 giugno 2017 – Arbatax Borgo Marino, a cura dell’Associazione Vele Corsare, la frazione costiera aprirà ancora una volta  le porte ai visitatori facendo riscoprire le sue antiche tradizioni di borgo di pescatori

Dove dormire a Tortolì:

Eccovi qualche idea su dove dormire sia a Tortolì che nella sua frazione di Arbatax, sempre che troviate qualche posto ancora libero (vi consigliamo di prenotare subito). Date un’occhiata anche al comodo motore di ricerca e confronto prezzi di hotel a fine articolo.

Dove si trovano e come arrivare alle Rocce rosse di Arbatax:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!